Eccomi con l'aggiornamento. Come suggerito da cri347, ho contattato il servizio clienti che mi ha invitato ad aspettare la fattura successiva, arrivata oggi. Diligentemente non ho mandato la questione nel dimenticatoio e ho atteso (ammetto con ansia) l'arrivo della fattura per controllarne la correttezza. Tuttavia, come immaginavo (alla luce di quanto già espresso nei messaggi precedenti), tutto ciò non è bastato perché non solo non hanno stornato l'importo, ma mi hanno "aumentato" l'opzione Voce facendomela pagare 5€, contro i 3,87€ della scorsa fattura. Chiaramente senza nessuna PMU che introducesse il costo per l'opzione Voce, né tantomeno il suo aumento.
Trattasi palesemente di un errore, non voglio dire (né volevo dirlo nei messaggi precedenti) si tratti di una truffa. Quello che volevo dire è che avevo la sensazione (ahimé confermata) che non avrebbero risolto velocemente
Devo ammettere, e questo mi ha sorpreso, che ho trovato un accredito di 20 euro, sotto la voce Bonus caring. Non era quello che volevo: volevo indietro solo i 3,87€ e non vedermi addebitati ulteriori costi, per di più randomici. Apriamo un sondaggio per indovinare quanto mi addebiteranno il prossimo mese?
I 2 cents di un cliente Premium.