LSan83 Ma perchè complicarsi la vita??? Abbassa la scrivania
Perché è alto, stesso problema mio tanto che a casa ho messo quattro "tappi" sotto le gambe per alzarla di quei 3-4 centimetri che fan la differenza. Se stai seduto con la postura "regolamentare" (gambe con ginocchia a 90°, piedi per terra e schiena essenzialmente verticale), se sei sopra 1.90/1.95 (dipende dalle proporzioni gambe/torso) la scrivania standard a 75 cm da terra ti sta seduta sulle ginocchia, e per appoggiarci i gomiti devi ingobbire la schiena, oppure rinunciare a scaricare il peso con le gambe ed abbassare la sedia, con la spiacevole sensazione di caricare troppo peso sulle ossa ischiatiche e sentirti "seduto per terra".
LSan83 Il falegname che ti ha fatto una scrivania con altezza fuori standard è da lapidare.
Non tutti sono alti 1.75 x 75kg. Anzi, per come vedo io le persone, 'sta cavolo di "impronta standard" sarà ben da rivedere nei prossimi 5 anni o giù di lì, perché la statura media è in costante crescita.
Per lo stesso motivo, provate voi a trovare scarpe over 45, magari eleganti o comunque non sportive dove i marchi americani la fanno da padrone e hanno di quelle misure che ci capiscono qualcosa solo loro... poi mi fate sapere quanto sia "divertente". E conosco persone che hanno il 48 abbondante.