Salve a tutti,
Perdonatemi la discussione veramente oltre l'off-topic ma in passato avevo già visto altre discussioni "Consigliatemi periferiche / altro" non proprio super inerenti al forum quindi ci provo, nel caso venisse rimossa nessun problema.
Da qualche settimana sono alla ricerca di una nuova sedia da usar al PC e visto qua dentro siamo un po' tutti dei nerdoni che passano ore e ore al PC ho pensato qualcuno di voi potesse suggerirmi qualcosa.
Ho provato a guardare un po' ovunque ma non riesco a trovare nulla che soddisfi le mie esigenze.
Cerco una sedia con ruote, pistone regolabile e schienale reclinabile, un supporto lombare magari rimovibile visto vado molto a periodi, c'è il mese che lo adoro e quello dopo dove mi vien voglia di buttar la sedia per via di quella bogna nella schiena.
Ovviamente braccioli, magari regolabili in altezza / avanti indietro etc etc e poggiatesta.
Sono una persona abbastanza alta e robusta (1,90m x 125KG, per riferimento) e il mio problema principale con le sedie è che tutti i pistoni mi risultano corti, non riesco ad aver abbastanza altezza da permettermi di tener le gambe dritte e alla lunga il doverle tener piegate sotto la sedia mi fa andar in avanti con la schiena, un po' in posizione "andar in moto".
Cerco qualcosa che possa andar oltre l'altezza standard a cui tutte le sedie sembran fermarsi (circa 50cm da terra), o magari anche dei pistoni aftermarket da rimpiazzar per darmi quel poco in più che mi serve, anche perché avendo una scrivania fatta su misura un po' più alta della media mi ritrovo spesso con le spalle "insaccate".
Non voglio roba "gaming" o "racing", ho avuto mezza dozzina di DxRacer in passato e ne ho ancora una di scorta, la loro sagoma mi si conficca nelle gambe e mi ingobba le spalle, passando tranquillamente 12/14h al giorno di fronte al PC la mia priorità è che sia ergonimica e che non mi distrugga la postura.
Al momento uso una ErgoChair Pro, molto carina e soddisfa quasi tutti i requisiti... se non l'altezza.
Vorrei evitar sedie economiche che nel giro di 2 settimane iniziano a far cigolii e dopo 6 mesi son da buttar.
Preferisco cose in rete o comunque ventilate, ma anche se fossero in pelle non mi crea troppo fastidio.
Qualcuno di voi ha qualcosa da consigliare?
Vi ringrazio in anticipo