L'unico modo per accertare la distanza è avere una VDSL attiva e verificare le attenuazioni, specie in DS1.
Il resto sono supposizioni, più o meno precise a seconda di come vengano fatte.
kysersose La linea è una 100mb FTTC ma vista la distanza max speed intorno ai 35mb (strumento alla mano operatore TIM, casa dietro la mia)
35 Mbps è molto improbabile sia a 530m, forse 750.
kysersose LA risposta è stata "in questa zona la migliore è TIM,
Non è impossibile, se ci sono saturazione sui kit VULA di tutti gli altri operatori.
Ma non sono dati che lui ha a disposizione.
E peraltro anche Tim soffre di saturazione, io lo sottolineo sempre essendo Tim e potendolo sperimentare personalmente.
kysersose tutti gli altri sono in vula quindi uno vale l'altro
Vero.
Tu sei speciale.
kysersose fastweb,vodafone etc si disallineano molto più facilmente
Ovviamente, per il principio del perché sì.
Ah ok, a caso.
Senza neppure considerare che in FTTC non partono dalla centrale bensì dall'armadio.
Ovviamente io do per scontato che tu NON sia collegato in centrale, visto che mi dici che l'armadio dista 530m.
kysersose non reggono a lungo mentre per TIM va meglio.
Si stancheranno poveri.
Bei tempi.
kysersose e gli operatori in vula manco si connettevano,poi
Questa storia ha dei twist incredibili!
Gli altri non ce l'hanno fatta.
Il DSLAM è razzista e disallinea le linee non Tim.
kysersose mentre TIM non parte allo stesso modo
Ma ora che ci penso, non è che stesse parlando di una corsa di cavalli?
A quel punto tutto avrebbe senso.
La partenza è fondamentale.
kysersose Scusate l'ignoranza, visto che l'operatore doveva lavorare non ho disturbato oltre ma ,che vuol dire?
Nulla, cosa vuoi che voglia dire.
Il fatto di essere stato assunto e di saper collegare due cavi non implica sapere ciò che si faccia.
Giusto per essere chiari, gli operatori in VULA vanno uguali a Tim, per definizione, visto che è tutto uguale.
Può esserci la possibilità che il kit in centrale di un OLO sia saturo, ma quello è possibile anche con Tim e l'unico modo per scongiurare il problema è parlare con persone che sono attive con quel operatore e verificare.