Ragazzi io facendo le modifiche che ho descritto sopra non ho piu' avuto nessun problema non sbaglia un colpo
Problema PSN con PlayStation 5 e Fastweb
- Modificato
MassimilianoFrabetti io ho avuto problemi ieri sera nonostante la guida. Oggi sembra vada ma non voglio dirlo troppo forte…
GiorgiaSinatra A che ora? io ho giocato dalle 19 alle 22 al gioco efootball 2022 e non ho avuto problemi giusto per capire
Stesso problema anche io dalla settimana scorsa. Ho PS5 connessa a un Fastgate di Fastweb con tecnologia FTTC. Il mio account PSN non solo non si connetteva, ma nel suo momento peggiore mi ha deteriorato i salvataggi online. Lunedì sera infatti non mi faceva iniziare nessun gioco dicendo che c'erano problemi sui salvataggi ormai inutilizzabili. Connettendolo all'hotspot di Vodafone col cellulare si è ripreso e ho capito leggendo qua che era un problema di Fastweb. Ho aperto le porte segnalate da Sony sul Fastgate tramite portmapping e la situazione è migliorata, sebbene sia ancora instabile. Ieri ho tenuto monitorato tutto il giorno e non sembrava avere problemi (il mio account andava online, trofei, amici e giochi erano caricati istantaneamente), tuttavia dalle 22 si è disconnesso di nuovo per un'ora e mezza circa e non mi mostrava più i trofei e il network, né i giochi mi davano feature online. Sono andato in tethering e un'ora e mezza circa è tornato a funzionare. Insomma, la situazione sembra ancora tutt'altro che stabile. Ha senso segnalare alle assistenze di Fastweb e Sony?
NicolaPeruzzi secondo me si. A me l’assistenza Fastweb l’ha proprio detto: l’unico modo è continuare a contattare l’assistenza per rendere noto il problema e far capire che devono mettersi al lavoro per risolvere la situazione. Anche perché è un problema diffuso e ormai va avanti da parecchio. Non so per l’assistenza Sony ma male non fa sicuramente.
GiorgiaSinatra è anche la mia sensazione, più segnaliamo, più mappiamo il problema nei radar. Anche perché a sensazione, tutte le soluzioni proposte sono delle pezze temporanee.
NicolaPeruzzi Anch'io ho lo stesso problema da 3/4 giorni con nexxt
Io ho disdetto Fastweb
Metto un criceto sulla ruota
Vedo se funziona meglio
MEDIOEVO!!!!!!!
… e anche adesso non carica trofei, giochi e amici. Pazzesco.
MassimilianoFrabetti
Ciao ragazzi stesso problema da venerdì scorso, ho fatto il tuo procedimento e anche ae solo pee 15 minuti appena andavo in controllo rete si connetteva subito al psn. Speriamo bene, vi faccio sapere domani. Pee curiosità come hai trovato la soluzione?
Niente non va. Le ho provate tutte ma errore dns
Stamattina andava
Praticamente non stanno facendo niente per risolvere
Ho cambiato i dns mettendo quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.8.4) e da un paio d’ore va senza interruzioni.
NicolaPeruzzi
Idem messi quelli e disabilitato il DSN proxy
Impostato DNS google e disabilitato il DSN proxy. Modem NEXXT e funziona
Maaafre Sono un IT manager e smadonnando ci sono riuscito
MassimilianoFrabetti
Grandissimo e grazie pee aver condiviso con noi, sembra andare pee ora!!
MassimilianoFrabetti stasera faccio un altro test, ma considerato che ieri ho giocato dalle 21.30 alle 00.30 senza mezza interruzione nella linea, son vicino a cantare vittoria. Grazie davvero tantissimo per la condivisione. :-)
Questa mattina anche con tim il problema sembra essersi risolto e la connessione funzionava senza problemi, speriamo sia finita!
- Modificato
A me, come tutte le sere, verso le 17.30, ha ricominciato a farlo. Io sto diventando pazza, giuro. Continuo a chiamare l’assistenza e nessuno mi risponde seriamente. Hanno sempre una scusa diversa. Che pagliacciata