da app fastweb. Sulla playstation ho usato configurazione manuale e inserito i dns di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Problema PSN con PlayStation 5 e Fastweb
In altro forum segnalano problema anche utenti tim…d’altronde con Fastweb siamo in vula su infrastrutture tim..mi sa che il problema è ben diffuso
comunque confermo togliendo quell'impostazione funziona tutto correttamente
GiorgiaSinatra io Nexxt
MassimilianoFrabetti ciao scusa se ti chiedo troppo ma sto impazzendo..potresti descrivere come hai fatto a togliere quelle impostazioni? grazie mille
MassimilianoFrabetti tra un’oretta appena sono a casa provo e vi faccio sapere se va anche a me!
certamente allora riepilogo il tutto:
1) apriamo app nexxt dal cell io l'ho fatto- il mio nexxt-la tua rete- impostazioni avanzate-internet-lan-sotto ipv4 trovate la voce dns proxy io l'ho disattivata poi sono sceso e salva impostazioni.
2) lato playstation - impostazioni - rete - impostazioni-configura connessione internet-io ho inserito lan xche ho il cavo ma potete fare wifi e poi impostazioni avanzate (non connetti che prende quelle automatiche) - solo su impostazioni dns ho inserito il primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4
E tutto funziona. Ho provato a riattivare quella voce e si riblocca quindi mi sa che è quello
- Modificato
Quello che non capisco è perché fino all’altro giorno andava tutto bene …cioè quell’impostazione era comunque attivata credo boh
I dns Google sulla ps li avevo impostato già al primo giorno altrimenti mi restituiva lo stesso errore
MassimilianoFrabetti grazie va anche a me..speriamo che sia risolto...grazie ancora
ma il problema è che dobbiamo risolvere noi..........non ho parole
Matte2491 ma perchè fastweb reindirizzava i suoi. Se lasci l'impostazione attiva sul nexxt lui in automatico quando la richiesta dalla ps5 arriva al nexxt te lo cambia
MassimilianoFrabetti funziona!! Grazie mille! Speriamo sia la soluzione definitiva!
idoktorz come risolvo ???
Io collego in WI-FI
A me ad esempio ora funziona e non ho ancora modificato l’opzione proxy dns nel nexxt..boh
Matte2491 io le ho provate tutte ma niente da fare
Continua a disconnettersi dal PSN
MassimilianoFrabetti anche a me funziona!
MassimilianoFrabetti scusami
Io sono handicappato
PS5 , Ho modem nexxt + booster
In Wi-Fi
Mi scrivi passo passo cosa devo fare??
UmbertoBozza Ciao Umberto, lato fastweb hai seguito le mie istruzioni?
1) apriamo app nexxt dal cell io l'ho fatto- il mio nexxt-la tua rete- impostazioni avanzate-internet-lan-sotto ipv4 trovate la voce dns proxy io l'ho disattivata poi sono sceso e salva impostazioni.
fai intanto lato fastweb perchè sono in ufficio e non riesco ad indicarti la procedura wifi in ps5
MassimilianoFrabetti ok app fatto!
Va fatto su app anche se gioco in Wi-Fi ?
Figurati , ci mancherebbe
Anche io sono fuori , nel tardo pomeriggio sono a casa
UmbertoBozza si si sulla app fastweb va fatto ugualmente