Se qualcuno stesse pensando di chiedere a Fastweb di sostituire il Nexxt (a mio avviso un modem terribile) con il FastGate... allego screenshot della mia conversazione con Fastweb dopo due mesi di disservizi con Nexxt:

Salve a tutti, me ne intendo poco, ho il nexxt ho fatto come suggerito da Massimiliano, ovvero tolto il dns proxy dall’app Fastweb e cambiato i codici con quelli Google, effettivamente si collega ma mentre gioco mi effettua il log out da Fifa perché salta, e questo avviene ad intervalli di 15/20/30 minuti il che è snervante perché giocando online da fastidio perché perdi la partita, ora sto provando a fare come suggerito dalla Sony e sto provando a mappare le porte, qualcuno può dirmi quali spunte scegliere e dove devo scrivere quei codici? Grazie

MassimilianoFrabetti
Ciao, scusa il disturbo io sono passato oggi a fastweb nexxt e sto riscontrando questo problema. Volevo chiederti oltre a questi passaggi (che devo ancora provare a fare), devo anche richiedere ip pubblico? Se si, mi puoi spiegare come si fa? Tramite app?
Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l'aiuto.

Disattivato il proxy sul modem e adesso va che è una meraviglia provate fatemi sapere

Salve a tutti, volevo comunicare che ho disdetto fastweb e sono passato a TIM (con modem HUB+).

Magicamente la playstation ha cominciato a funzionare immediatamente e sono giorni che gioco a CoD Vanguard senza nessun problema.

Salve ragazzi, è da mesi che seguo questa discussione, e che combatto anch'io con sto merda di DNS. Ho ip pubblico, ho disattivato il proxy, e ho aperto le porte suggerite da sony, ma non è cambiato nulla. Chiarisco il mio problema, perché da quanto ho letto ognuno lo ha con sfaccettature diverse. La connessione ovviamente c'è, ed anche molto veloce, il gioco online va a meraviglia senza problemi, ma sono impedito nell'uso di alcune funzioni PSN, ad esempio quando sono nel menù non carica la lista amici, il mio profilo, i trofei, oppure mi impedisce di creare/accedere a un party, insomma, funziona tutto ma è come se per PSN sulla ps4 io fossi disconnesso. Sono arrivato al punto dove per poter usare il party con un mio amico ho dovuto collegare il telefono col Bluetooth, ed entrare dall'app ps per Android 😂 quindi non sembra nemmeno essere un problema Nexxt-psn, ma più nexxt-ps4/ps5, perché da telefono non da gli stessi problemi. Qualcuno è riuscito a risolvere o quantomeno a capirci qualcosa? Perché è da mesi che va avanti sta pagliacciata. Non è urgentissimo risolvere perché ripeto, i giochi vanno, internet c'è. Però ho le funzioni PSN mezze bloccate e la cosa comincia ad essere molto fastidiosa...

ho finalmente risolto...disdetto fastweb...visto che sanno del problema ma non gli frega niente questa è l unica via

ma nessuno ha provato ad attivare il DMZ verso la ps5 prima di disdire abbonamenti e roba simile?

So che è assurdo però provate anche voi io ho disattivato la rete 5 GHz disattivato il dns come scritto in precedenza e al momento funziona può essere una coincidenza o la frequenza della rete magari può influire?

12 giorni dopo

SaimonShb La verità è che in seguito all’emergenza Coronavirus le linee Telecom, utilizzate da Fastweb, per evitare sovraccaricamenti, hanno tolto connessione a tutti i device considerati futili.
E l'unica cosa che ho trovato su internet e ha senso anche perché io prima del coronavirus ho avuto per 4 anni Fastweb è non ho mai riscontrato problemi da quando è arrivata la situazione del covid ho iniziato ad avere problemi DNS di continuo

4 giorni dopo

Seguo il thread dal primo giorno con interesse perche era da tempo che cercavo la PS5 e pure io sono cliente Fastweb.

Speravo di non avere pure io gli stessi problemi, ma dal primo giorno sia col cavo che in WIFI ho riscontrato la problematica del DNS, errori durante il collegamento con PSN e qualsiasi attività che richiedesse di PSN (per collegarmi ai gruppi di audio a volte dovevo tentare fino a 20 volte…)

Ho risolto disabilitando il DNS Proxy sul Nexxt fornitomi da Fastweb (come già menzionato in qualche risposta sopra) . Giusto per curiosità l’ho riattivato e provato altre possibili soluzioni (DMZ, apertura di porte, ecc), ma senza alcun successo.

6 giorni dopo

Ragazzi sono su PS4 ed è da novembre che ho sempre questo problema, codice NW-31253-4.

Ho provato di tutto, dal ip pubblico, aprire le porte, controllare siano aperte ma nulla.

Ho anche chiamato Fastweb dicendo esattamente queste cose, aggiungo anche che ho il neXXt.

Mi è stato detto che non c'è nulla da fare dato che da loro non c'è nessun problema

AntonioLamaddalena Il problema da me era il nexxt, avevo fatto richiesta per sostituirlo al fastgate, da allora problemi con la ps5, alla fine l’ho reso e ho tenuto il fastgate

AntonioLamaddalena A me funzionava a giorni alterni, nemmeno io ho mai capito da cosa dipendesse, sta di fatto che con il fastgate non mi ha più dato nessun problema, quindi alla fine ho riattaccato quello definitivamente

Buonasera,
      io ho installato il modem Nexxt da un paio di settimane e per la prima settimana funzionava tutto perfettamente, avevo solo attivato il DMZ sull'Ip della PS5.
      Da circa 4 giorni invece non riesco più a giocare praticamente, stesso problema vostro, il PSN non si connette e va ad orari alterni... inoltre giocando a Destiny 2 assieme ad altri amici che hanno Fastweb, il gioco ci si disconnette in contemporanea. Un mio amico vicino di casa, ma allacciato ad un'altro "armadio", ha Nexxt ma a lui non succede nulla di tutto ciò, anzi il servizio clienti gli ha addirittura aperto delle porte per fargli funzionare meglio la console. Insomma, dopo aver provato di tutto come voi, l'ultima prova è tornare al modem vecchio di Fastweb (il Fastgate) che ha sempre funzionato alla grande, ed è possibile farlo senza problemi. Infine mi sa che il passaggio ad Ip pubblico non sia consigliabile a mio avviso ed esperienza visto che le cose sono solo peggiorate. Spero comunque che risolvano il problema senza dover cambiare modem... se no alla fine mi toccherà passare a Tim o Vodafone.

7 giorni dopo

A me la procedura disattivando il server proxy su app Fastweb da cellulare finalmente funziona, con il DNS di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4. però mi chiedo, disattivarlo può creare qualche problema?

MassimilianoFrabetti A me la procedura disattivando il server proxy su app Fastweb da cellulare finalmente funziona, con il DNS di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4. però mi chiedo, disattivarlo può creare qualche problema?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile