andreagdipaolo
Si scusa, mi spiego meglio.
Io sono utente St-Winet da circa 4 anni, i primi 2 mi sono trovato molto bene (ping fisso e 0 disservizi), fino a quando un giorno ho deciso di disdire il contratto (perchè nella zona vi era un'altro Wisp che offriva una 50/5 Mbps), cosa che non ho fatto perché allo stesso prezzo mensile (36€) mi portavano da 6/1 Mbps a 30/2 Mbps senza spese. Da questo "upgrade" mi sono trovato abbastanza male non solo a livello di ping / packetloss che rendono l'esperienza di gioco non gradevole ma anche a livello di momenti di totale "black out".
Qualche mese fa ho scoperto che a palazzolo stava arrivando l'FTTH / FWA su circuito OF il che è tanta roba perchè offre prestazioni "spaziali". Informandomi ho scoperto che sul sito bul vi era segnato che palazzolo avrebbe effettivamente potuto avere l'ftth per fine anno (2021).
Quindi contattai il mio fornitore per chiedere informazioni e dato che non vi erano ancora i pallini delle persone che dovevano venire connesse ho pensato che l'FTTH sarebbe potuta anche arrivare nonostante l'elevata distanza dal centro (circa 3km).
Loro mi dissero che solo firmando il contratto per l'attivazione della line FTTH sarebbero riusciti a portarmi ciò.
Io senza problemi firmai il contratto (100/10Mbps), senza effettivamente vedere che vi era una clausola dove c'era scritto: "in caso di impossibilità di attivare la rete FTTH verrà attivata in sostituzione una rete FWA".
Solo un mese fa hanno messo le zone coperte da FTTH ed io non rientrando in esse chiamai per chiedere ulteriori info, loro mi dissero che la velocità è la stessa, il ping è solo leggermente diverso e che anche con una rete FWA si riesce a giocare bene.
andreagdipaolo Non capisco, con loro hai fatto un precontratto o sei già attivo
Non so cosa sia esattamente, sembrerebbe un vero e proprio contratto, cè scritto che al momento della disponibilità verranno a cambiarmi l'apparato e l'antenna, rimuovendo il vecchio contratto attivandone uno nuovo. A livello di cliente pago annualmente la cosa, quindi a fine novembre, quando si rinnoverà sarà da aspettare altri 12 mesi per la fine del vincolo, per quello parlavo della mora.