• TIM
  • Packet Loss da TIM verso Cloudflare

ciuppy
Più probabile sia saturazione, stasera gioca il Napoli

• ciuppy ha risposto a questo messaggio

I problemi sono iniziati alle 2:43 di stanotte quando mi sono iniziate ad arrivare le notifiche da Zabbix.
    La vps su cui gira il monitoraggio era sotto magic transit ( ora non più temporaneamente ) e dunque si manifestavano questi continui down e up.

Durante la giornata più volte sembrava ristabilirsi la situazione ma non in modo definitivo..

Quello che posso dire è che ho provato da diverse utenze tim fisso e solo alcune sono soggette a questo problema, alcune in modo più accentuato mentre altre si sono risolte definitivamente alle 11:59 di oggi.
    Tutto si blocca prima di entrare in sparkle

ciuppy io so di un mio amico che ha problemi, ma con vpn ha risolto

andp97 Ah capito, tranquillo ho frainteso io

nanomad ok ho fatto anch'io un paio di misure per provare (non sapevo di sta cosa, è interessantissima), ho fatto anch'io dei traceroute e con tim il 50% delle sonde provate non esaudiva la richiesta a CF, poi ho notato anche che il colore è in base al ping, ad esempio la mia è l'unica col ping giallo che trovi in pianura nel tuo screenshot perché poveretta è in ADSL e quindi il suo ping già normalmente non sarebbe stato molto basso 😄 . e infatti andando a vedere nella cronologia dei ping e misure vedo quella che hai lanciato tu 😄

Anche io su Tim con Cloudflare perdo a tratti la connessione fra Tim e Sparkle

nanomad alsoGAMER potrebbe essere la saturazione perché fino alle 19.00-20.00 funzionava, adesso qualsiasi live cerchi di vedere non parte il flusso video.

EDIT: Twitch sembra tutto ok ora

• nanomad ha risposto a questo messaggio

ciuppy

Si ocio che se usi i DNS cloudflare ovviamente potresti avere problemi su qualsiasi cosa

nanomad tranquillo, grazie della dritta ma ho il fritz impostato per utilizzare i dns del provider (nel mio caso Tim)

Da linea TIM mobile l’MTR nel mio caso è normale

io ho dovuto mettere un vpn per riuscire ad usare internet normalmente. È imbarazzante che questo problema stia andando avanti per tutto questo tempo

nanomad OT: Grazie per la dritta sulle sonde ripe. Ho messo anche io delle sonde per contribuire alla rete

Alle 8:00 del 29 i problemi non sono ancora risolti, pure a voi risulta così? Ad esempio io non riesco a raggiungere il forum da Tim ancora

Giann io questo forum riesco a raggiungerlo (ma lo raggiungevo anche ieri). Pero' ho fatto il solito test con mtr che ho postato sopra e ci sono ancora gli stessi errori, quindi non hanno risolto.

io stamattina ancora problemi da FTTC TIM.
              Avevo i dns di Cloudflare e mettendo quelli di google sembra che la situazione sia migliorata..
              tengo monitorato...

Ho aperto anche un ticket con Tim, ma se aspetto loro..... 😃

gregorst Non ho capito, hai 3 sonde sulla stessa linea?

Se si, non serve a nulla.

philarticolo31 io usando fttc tim senza cambiare dns vado normale. hai fatto prova a rimettere i dns di default?

cravatta guarda, provo ora.

ho una rete un po particolare:

• Linea Tim Fibra
                    • Linea Wind 4G

Router-Firewall che fa da load Balance che smista il traffico + raspberry con pi-hole che fa da dns server interno.
                    ora ho settato i DNS di tim sul rasp (prima avevo CloudFlare e ovviamente avevo problemi, messo google e sembrava un po meglio) ... vediamo un po...

Certo che i dns di CloudFlare mi piacevano un po di più...

ragazzi scusate la domanda, ma perchè nel mio router trovo questi DNS per telecom:
                    85.38.28.4
                    85.38.28.5

ma se cerco in internet trovo questi:
                    85.37.17.51
                    85.38.28.97

chi ha ragione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile