---max--- Se vado su "verifica copertura tiscali" per la mia via e numero civico come nuovo cliente mi dà disponibile la FTTC, invece se metto il mio numero come già cliente mi dice che non è disponibile. Qualcuno sa perchè?
andreagdipaolo ---max--- Perchè i passaggi a VDSL sono permessi solo agli utenti ADSL ULL e solo verso FTTS-FW e FTTC-VULA, non sono permessi verso la FTTC-VULA-FW o "RV", al momento. Incollaci l'URL della copertura che ti esce come nuovo cliente
FulvioMagni andreagdipaolo io stavo progettando di passare ad ADSL Full di Tiscali-FW, in attesa che FW si metta a fare Vula anche sulla mia centrale. Dici che mi conviene aspettare?
---max--- Non so cosa vuol dire VULA-FW-RV ma da quanto ho capito arrivano prima i nuovi clienti che i vecchi clienti... Grazie comunque.
andreagdipaolo ---max--- Non so cosa vuol dire VULA-FW-RV Tiscali su Fastweb a sua volta su TIM ---max--- arrivano prima i nuovi clienti che i vecchi clienti Sempre, anche perchè le procedure per gli upgrade interni sono complesse e prima le linee vengono collaudate con le nuove attivazioni e le migrazioni. I primi upgrade da ADSL a FTTC li hanno fatti nel 2016, 8 mesi dopo l'apertura della FTTC ai nuovi clienti. Ma è "normale"
---max--- ok grazie per la spiegazione… A sto punto penso mi convenga aspettare, da quanto ho capito passerà un'annetto prima della disponibilità per i vecchi clienti, se vuoi e se ti può portare qualche beneficio economico potresti mettere mano tu al mio futuro passaggio visto che lavori per tiscali…
uberblu Scusate se mi intrometto nella discussione, ma l'argomento interessa anche a me. Anch'io, come max, non ho disponibilità della FTTC come già cliente, cosa che invece ho se mi qualifico come nuovo. L'URL della copertura è il seguente: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-ftts/ultrainternet_lna/ FW-FTTS invece cosa significa? Grazie
andreagdipaolo uberblu Tu sei su armadio Fastweb e dovrebbero darti la possibilità di passare, in teoria. Prova ad insistere una volta ogni due giorni al commerciale.
uberblu andreagdipaolo Mamma mia! Solo al pensiero di chiamare ogni due giorni il 130 mi prendono i brividi. 😖 Grazie comunque per la spiegazione
andreagdipaolo uberblu Al commerciale rispondono solo operatori sardi, per la maggior parte formati e competenti. Poi la sfortuna ci sta, magari. Io ci parlo praticamente 20 ore al mese col 130 e la maggior parte delle volte è proprio una gradevole conversazione, sarà perchè sapendo termini e procedure so già cosa chiedere e in che modo.
---max--- uberblu io lascio il numero per farmi richiamare da operatore, praticamente la richiamata è immediata. Oggi mi hanno detto di aspettare 1/2 mesi tempo necessario per avere l'autorizzazione a vendere ai già clienti, però mi hanno detto la 100 mega e non la 200, strano!
andreagdipaolo ---max--- Si vedrà per il taglio, penso che sbloccheranno la 200 per tutti a quel punto.