fede00 MentalBreach si, ho provato anche a separarla, ma stranamente il mio cellulare vedeva sempre e solo la 5Ghz
fede00 Sto cominciando a pensare che il problema sia proprio il modem, perchè ho riprovato a separare le due reti ma nessun dispositivo riesce a vedere la rete 2,4 Ghz, ma solo la 5. Che sia il modem danneggiato? In caso @federicof come si può fare per chiederne la sostituzione?
federicof fede00 Direi che la strada più veloce è chiamare MyTeam al 170 e segnalare la cosa. Anche se vai in uno Sky Service senza aver aperto un ticket di assistenza tecnica non credo siano autorizzati a cambiarlo. Come contattare gli specialisti di My Team My Team è a tua disposizione 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 22:30, anche nei giorni festivi. In Assistenza, su app My Sky e nella tua area Fai da Te chiedi di essere chiamato entro pochi minuti fissa un appuntamento per essere ricontattato, scegliendo il giorno e l’orario che preferisci. entra in chat e parla con uno specialista di My Team oppure chiama gratuitamente il 170
[cancellato] fede00 Hai mai aggiornato il firmware? C'è un aggiornamento dell'anno scorso che aggiorna la parte network. Come con tutti gli aggiornamenti HP spera che non abbia funzioni "nascoste" per farti comprare solo cartucce originali, se usi cartucce di terze parti. Ma forse hanno imparato la lezione.
fede00 [cancellato] nono usa il servizio hp instant ink quindi sono assolutamente originali. Ma a quanto pare come dicevo prima è il modem ad avere problemi, perchè nessun dispositivo rileva la 2,4 Ghz.
MentalBreach La stampante al 90 % richiede una rete Wi-Fi a 2.4 GHz. Puoi fare una prova veloce creando l'hotspot a 2.4 GHz dallo smartphone e vedere se la rete appare nella stampante.
fede00 MentalBreach Si anche secondo me, infatti rileva tutte le 2.4ghz dei vicini. E' proprio il modem il problema. Ho chiamato skywifi che ha aperto una segnalazione, ma non mi ha detto nulla su una eventuale sostituzione. Non saprei cosa fare se non sostituiscono, credo che gli cambierò operatore di nuovo.
federicof fede00 aspetta un paio di giorni, se non succede niente scrivimi che vedo se / cosa posso fare.
fede00 federicof dopo aver sentito ancora il MyTeam, hanno aperto una segnalazione al reparto speciale, e non so come ma hanno risolto il problema da remoto. Ora tutti i dispositivi, stampante compresa, rilevano la rete 2.4 Ghz. Grazie ancora per il consiglio!
edofullo fede00 Ora però mi piacerebbe sapere che hanno fatto. Prova con WiFi Analyzer da android a vedere se la rete è ancora WPA2, se vuoi
fede00 edofullo si lo è...l'unica cosa che mi viene in mente è il canale del wifi. Dato che lo Sky Wifi Hub non lo lascia modificare, magari era settato su un canale talmente occupato da disturbare così tanto il segnale. E loro hanno semplicemente cambiato il canale.