Buonasera, ho attivato a mio zio oggi l'offerta SkyWifi con il modem proprietario di Sky.
La connessione funziona già senza problemi, i dispositivi si connettono alla wifi e navigano.
Tutti tranne la stampante (HP Envy 5530) che, quando provo a connetterla, non rileva neanche l'SSID della rete, come se il modem fosse spento. Ho provato a riavviare il modem e resettare le impostazioni della rete ma nulla. Neanche inserire manualmente l'SSID e la password funziona.
Quale può essere il problema? C'è qualche impostazione nello SkyWifi Hub che non ho trovato?

    La rete Wi-Fi è unificata (2.4 GHz e 5 GHz)?

    • fede00 ha risposto a questo messaggio

      MentalBreach si, ho provato anche a separarla, ma stranamente il mio cellulare vedeva sempre e solo la 5Ghz

      Sto cominciando a pensare che il problema sia proprio il modem, perchè ho riprovato a separare le due reti ma nessun dispositivo riesce a vedere la rete 2,4 Ghz, ma solo la 5.

      Che sia il modem danneggiato? In caso @federicof come si può fare per chiederne la sostituzione?

        fede00 Direi che la strada più veloce è chiamare MyTeam al 170 e segnalare la cosa.
        Anche se vai in uno Sky Service senza aver aperto un ticket di assistenza tecnica non credo siano autorizzati a cambiarlo.

        Come contattare gli specialisti di My Team
        My Team è a tua disposizione 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 22:30, anche nei giorni festivi.

        In Assistenza, su app My Sky e nella tua area Fai da Te

        • chiedi di essere chiamato entro pochi minuti
        • fissa un appuntamento per essere ricontattato, scegliendo il giorno e l’orario che preferisci.
          entra in chat e parla con uno specialista di My Team
          oppure chiama gratuitamente il 170
        • [cancellato]

        fede00

        Hai mai aggiornato il firmware? C'è un aggiornamento dell'anno scorso che aggiorna la parte network. Come con tutti gli aggiornamenti HP spera che non abbia funzioni "nascoste" per farti comprare solo cartucce originali, se usi cartucce di terze parti. Ma forse hanno imparato la lezione.

        • fede00 ha risposto a questo messaggio

          [cancellato] nono usa il servizio hp instant ink quindi sono assolutamente originali. Ma a quanto pare come dicevo prima è il modem ad avere problemi, perchè nessun dispositivo rileva la 2,4 Ghz.

          La stampante al 90 % richiede una rete Wi-Fi a 2.4 GHz.

          Puoi fare una prova veloce creando l'hotspot a 2.4 GHz dallo smartphone e vedere se la rete appare nella stampante.

          • fede00 ha risposto a questo messaggio

            MentalBreach Si anche secondo me, infatti rileva tutte le 2.4ghz dei vicini. E' proprio il modem il problema. Ho chiamato skywifi che ha aperto una segnalazione, ma non mi ha detto nulla su una eventuale sostituzione. Non saprei cosa fare se non sostituiscono, credo che gli cambierò operatore di nuovo.

              fede00 aspetta un paio di giorni, se non succede niente scrivimi che vedo se / cosa posso fare.

              • fede00 ha risposto a questo messaggio
              • fede00 ha messo mi piace.

                federicof dopo aver sentito ancora il MyTeam, hanno aperto una segnalazione al reparto speciale, e non so come ma hanno risolto il problema da remoto. Ora tutti i dispositivi, stampante compresa, rilevano la rete 2.4 Ghz.
                Grazie ancora per il consiglio!

                  fede00 Ora però mi piacerebbe sapere che hanno fatto.

                  Prova con WiFi Analyzer da android a vedere se la rete è ancora WPA2, se vuoi

                  • fede00 ha risposto a questo messaggio
                  • fede00 ha messo mi piace.

                    edofullo si lo è...l'unica cosa che mi viene in mente è il canale del wifi. Dato che lo Sky Wifi Hub non lo lascia modificare, magari era settato su un canale talmente occupato da disturbare così tanto il segnale. E loro hanno semplicemente cambiato il canale.

                    fede00 MyTeam è tendenzialmente abbastanza efficiente al momento 🙂

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile