Ludocrys87 andreagdipaolo la copertura WiFi è buona? Prevedi che possano essere più vantaggiose le nuove offerte ?
andreagdipaolo Ludocrys87 Prevedi che possano essere più vantaggiose le nuove offerte ? Se vuoi fare pure una SIM Tiscali Mobile in convergenza, secondo me sì. Ludocrys87 la copertura WiFi è buona? Dipende da casa tua. Il Fritz 7530 è di media qualità.
andreagdipaolo Ludocrys87 Non saprei come compararli. Tecnicamente lo scolapasta ha più antenne ma in genere la gente dice che il Fritz si comporta un po' meglio.
Hadx simonebortolin Guarda che strano upload👀👀 27 Mbps di massimo Mi preoccupa di più la potenza in up, sembra che upbo sia off. Ludocrys87 Come copertura leggermente meglio il Fritz, ma come al solito cambia poco o nulla, la potenza è limitata per legge.
simonebortolin Hadx Mi preoccupa di più la potenza in up, sembra che upbo sia off. è un modem tim, spero di no. Ludocrys87 da fastidio alle più lontane della tua, per esempio io ho 12 Mbps al posto dei 20 perché ci ho attivazioni molto più lontane di me
giuse56 Hadx perchè ti preoccupa la potenza in up? Anche a me quando avevo TIM mi dava il massimo ottenibile una cifra superiore ai 21,60 Mbps. Però come a lui mi allineava sempre a 21,60 Mbps che è la velocità corretta in base al profilo Telecom. Solo Fastweb in slu sblocca l'upload, che io sappia.
Ludocrys87 simonebortolin si è un modem della Tim è quello piatto con tutti fori sopra. Intendi che quel tipo di modem disturba le altre linee??
Hadx simonebortolin è un modem tim, spero di no. Bisogna vedere sul DSLAM giuse56 perchè ti preoccupa la potenza in up? Anche a me quando avevo TIM mi dava il massimo ottenibile una cifra superiore ai 21,60 Quella è la portante, io sto parlando della potenza
simonebortolin giuse56 il probelma è che con 45 Mbps in down un massimo ottenibile di 27 Mbps in up e con quella potenza indica un upbo disabilitato oppure è l'utente più lontano dall'arl.
giuse56 Hadx simonebortolin Non comprendo il problema. Anche se avesse UPBO sbloccato, avendo il profilo telecom loccato a 21 Mbps in up. Quale sarebbe il problema? Creerebbe ugualmente disturbi ad altre utenze attestate su quel DSLAM?
simonebortolin giuse56 Anche se avesse UPBO sbloccato, avendo il profilo telecom loccato a 21 Mbps in up. il problema non sono i Mbps ma la potenza in dBm di trasmissione, anche se il profilo fosse bloccato a 10 c'è sempre troppa potenza.
giuse56 simonebortolin allora è da fare analizzare da qualche tecnico TIM per vedere se c'è qualche problema
[cancellato] 8.8 in up mi pare quasi improbabile anche con UPBO off (condizione già improbabile di per sé)...ma non è che quel router ha un baco nella visualizzazione e magari si dimentica per strada un segno "-"? 🧐
Hadx [cancellato] ma non è che quel router ha un baco nella visualizzazione e magari si dimentica per strada un segno "-"? 🧐 -8.8 dBm mi viene da escluderlo, sarebbero 0.13 mW, insufficienti per una portante così alta vista la distanza.