Ludocrys87 Volevo il parere da parte di qualcuno su fttc 200 di Sorgenia
Personalmente sceglierei un operatore "vero" e non una semplice rivendita.
E si, ora si potrebbe aprire il discorso filosofico su cosa distinguere un operatore "vero" da uno "non vero", ma probabilmente in Sorgenia non sanno nemmeno cosa sia un indirizzo IP.
Il prezzo di 30 €/mese è in linea con il mercato a meno di sconti temporanei.
Il prezzo più basso è con WINDTRE Absolute: 19,99 o 21,99 €/mese. Niente attivazione, niente modem, chiamate con scatto alla risposta, assistenza così così.
Tiscali con Ultrainternet: 19,95 €/mese per i primi 12 mesi, poi 27,95 €/mese. Attivazione a 96 € divisa su 24 mesi ed inclusa nel costo mensile, modem incluso, chiamate a pagamento (illimitate a 3 €/mese in più), assistenza ottima se ti abboni attraverso andreagdipaolo
Pianeta Fibra con Fibra Mista Rame 200: 22,90 €/mese. Attivazione a 49 € scontata a 0 €, installazione/allaccio a 100 € scontata a 0 € se si rimane in PF per 24 mesi, modem escluso (in comodato d'uso a 1 €/mese in più), chiamate escluse (è possibile includerle), assistenza ottima. Ti puoi abbonare attraverso matteo-rock.
Dimensione con Internet Ultra 200: 25,90 €/mese. Installazione a 192 € divisa su 24 mesi ed inclusa nel costo mensile, modem incluso, chiamate escluse (è possibile includerle con vari pacchetti), assistenza ottima. Ti puoi abbonare attraverso gius-gius.
Questa è una panoramica generale, spero di non aver letto o interpretato male i dati. Per sicurezza ti consiglio di controllare i siti delle rispettive compagnie.
Ludocrys87 però ho lo scolapasta quindi niente 200
Dalle statistiche pubblicate non mi sembra che sia lo Smart Modem Technicolor a limitarti, ma la distanza tra casa tua e l'armadio in strada.
Vai su Fibermap.it, inserisci l'indirizzo di casa tua, apri i dettagli del servizio "EVdsl" o "Vdsl" (da preferire EVdsl se presente) e pubblica le statistiche riportate.
Ludocrys87 Il mio timore e che cambiando operatore potrei avere prestazioni inferiori
In FTTC le differenze sono pari a zero o impercettibili; a meno di kit saturi in centrale, ma è un'ipotesi abbastanza remota.