LoreBlack
Dal sito TIM condizioni Executive Fibra sezione Tim HUB.
MODEM TIM
L’offerta EXECUTIVE FIBRA include l’acquisto del modem TIM HUB+ Executive al costo di 5€ per 48 mesi. Le offerte EXECUTIVE MEGA/ADSL includono l’acquisto del modem TIM HUB + al costo di 5€ per 28 mesi.
In caso di recesso dall’offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che, con l’esercizio del diritto di recesso o anche successivamente, non sia indicata la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue il cliente può contattare il 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta EXECUTIVE. In caso di offerta EXECUTIVE FIBRA, il modem TIM HUB+ Executive è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata e non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.
Questo è quello che ho trovato scritto sul sito TIM, che poi l'ONT sia da 2.5Gig in download questo non lo so, fino a ieri sera queste condizioni erano diverse e c'era l'obbligo del TIM hub e Wi-fi certificato altrimenti l'offerta non sarebbe stata attivata. Mi sembra strano che TIM non avvisi che se si installa un ONT esterno si perde la velocità a 2.5Gig in download.