simonebortolin IlariaBressi in Francia usano la versione asimmetrica del 10E-Pon, noi in Italia usiamo XGS-PON che è simmetrica.
IlariaBressi simonebortolin questo era per dire, che i 10gb/s in download effettivi non li commercializzano
handymenny IlariaBressi Anche digimobile in Spagna limita la 10Gbps (XGS-PON) a 8Gbps. Tra l'altro guardando l'offerta di riferimento, 8500Mbps è proprio la velocità di picco indicata per la VLAN:
MircoT @LoreBlack domanda secca: ci sono novità per passare dalla tim super fibra ftth/2019 (1000/100) a tim premium (1000/300, no router, chiamate incluse)? grazie.
LoreBlack MircoT domanda secca: ci sono novità per passare dalla tim super fibra ftth/2019 (1000/100) a tim premium (1000/300, no router, chiamate incluse)? grazie. Si è possibile effettuare il passaggio. Se hai cmq ancora il costo di attivazione della Tim super (10€ x 24 mesi) continui a pagarlo
vic3000 DC82 100 euro per un garantito 100... forse a 500 la trovi me ne hanno chiesti mille per una fibra a progetto 😔
Guyon MircoT MAgari oggi provo a chiedere un cambio profilo senza cambiare tariffazione, leggo di un sacco di gente che lo sta ottenendo tramite 187 :\
MircoT Guyon un sacco di gente? a me pare che ben pochi con la ftth 2019 attivata prima di maggio 2021 lo abbiano ottenuto. chi ci è riuscito è stato fortunato a trovare un tecnico che lo facesse. fine ot.
nomen Si sa indicativamente quando l'AGCOM potrebbe approvare il profilo con 1 giga in upload e quindi all'incirca quando diventerà effettivamente utilizzabile?
handymenny nomen A prescindere dalla data di approvazione, non può essere utilizzato prima del 12 Novembre. Ma considerando che, per quanto ne sappiamo, c'è ancora il nodo ONT da scogliere propenderei per un entro gennaio 2022 (ma è solo una mia ipotesi)
nomen handymenny Ok, grazie! Se non ho capito male, il nodo ONT da scogliere riguarda più che altro la possibilità di utilizzare i 2.5Gb in download su singolo dispositivo mentre il giga in upload dovrebbe già essere sfruttabile con gli attuali apparati (e schede/cavi lan), giusto?
handymenny nomen io mi riferivo a che ONT dare agli altri operatori, poi che quell'ONT possa essere dato anche ai clienti TIM è una possibilità
Bruce @LoreBlack: sono interessato al passaggio da Vodafone a Tim FTTH ma volevo evitare il modem per 48 mesi. Si può ancora? Avendo un contratto Iperfibra con Vodafone da 4 anni, non dovrei subire da loro penali o altri balzelli, vero? Inoltre vorrei capire come funzionerebbe con Tim l'attivazione (tempi , test dell'impianto, supporto successivo in caso di problemi) Se preferisci ti scrivo su telegram o via email... grazie
LoreBlack Bruce si, le offerte senza modem sono disponibili. Contattami in privato tempistica per l'attivazione circa 7-10 giorni. Per assistenza post vendita ci sono sempre io
LoreBlack Mugna scusa il ritardo nella risposta. Confermo che executive è con modem obbligatorio. L'offerta dove puoi togliere il modem è TIM PREMIUM