Update: oggi ho aggiornato l'istanza, caricando nuova documentazione e scrivendo nella casella proposte un aggiornamento delle richieste. Questo perché nel frattempo sia la Wind che l'agenzia di riscossione del credito ha inviato delle comunicazioni. Proprio oggi, che è festivo (!!) hanno fissato la data di udienza: il 30/06/2022 !!! Ma non è un tantino in là? Io l'istanza l'ho aperta il 05/10/2021, quindi sarebbero mesi solo per l'udienza di conciliazione. Mi debbo preoccupare?
Questo lo chiedo perché l'istanza è un po' complessa: in pratica ci sono 3 fatture che vengono contestate. 1 è stata regolarmente pagata tramite rid bancario ( e mi domando come fanno a dire che non è stata pagata), un'altra è oggetto di contestazione(quella delle rate del modem, dove peraltro hanno addebitato costi di cessazione del servizio, ma il cambio operatore è avvenuto proprio per modifiche contrattuali), la terza è un pagamento di una bolletta che in realtà a Wind è dovuta. Questa bolletta però è stata inviata senza bollettino per poter pagare. In conciliaweb ovviamente questa cosa l'ho inserita ed ho scalato l'importo dai rimborsi che chiedevo. Su questa bolletta continueranno a maturare gli interessi di mora? Perché veramente l'udienza a giugno 2022 mi ha spiazzato