• FTTHTIMNews
  • Nuove offerte TIM anche a 2,5 e 10 Gbps (ottobre 2021)

[cancellato] Ho spostato qua il tuo post, è più appropriato.

Interessante, comunque.

Potrai richiedere gratis l'upgrade a 2,5 Giga in download e 1 Giga in upload, non appena disponibile.

Sono ottimisti

A occhio sembra ancora un work in progress, anche se il nome dell'offerta è effettivamente EXECUTIVE FIBRA

@LoreBlack tu ne sai qualcosa?

edofullo Sono ottimisti

Tanto prima o poi lo dovranno o abilitare o passare a XGS...

Metto qua screenshot della pagina (https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/magnifica-fibra), che non si sa mai.

Carino il backup su mobile, comunque.

Inoltre è su TIM HUB+ quindi 2.5G "farlocca" alla Fastweb... però se davvero arriverà il Gbit in upload ne vale comunque la pena.

• [cancellato]

• Modificato

edofullo non ho visto dove dice backup sul mobile, quindi costerebbe 5 euro in più sarebbe più caro non sà se converebbe
      ps ho visto è solo per l'offerta a 10 GB, peccato fosse stato anche alle altre 2 sarebbe stato ottima

Wow, a breve si ripartirà con le critiche "Ma TiM aVeVa DeTtO cHe AvReBbE pAsSaTo TuTtI aL nUoVo PrOfIlO 2.5!!11!" 🙄

Sarcasmo a parte, interessanti le caratteristiche del router per la Fibra Magnifica su XGS-PON.
        Chissà se al lancio fuori dai test sarà disponibile un ONT esterno a 10 Gbps o si dovrà passare per forza dal "modem" TIM.

MentalBreach Chissà se al lancio fuori dai test sarà disponibile un ONT esterno a 10 Gbps o si dovrà passare per forza dal "modem" TIM.

c'è scritto porta 10Gbps per scenari wholesale.

simonebortolin
            È proprio quello a cui mi riferivo: chissà se rimarrà così anche dopo la fine della sperimentazione XGS-PON o se cambierà.

MentalBreach È proprio quello a cui mi riferivo: chissà se rimarrà così anche dopo la fine della sperimentazione XGS-PON o se cambierà.

Al massimo gli fanno togliere il logo tim....

MentalBreach Ma per me cambierà sicuramente, non ha tanto senso per loro (a livello economico) fornire agli altri OLO una CPE al posto dell'ONT, discorso diverso per la questione modem libero.
                Tra l'altro se tutto va bene tra non molto gli OLO potranno fornire il proprio ONT, questo ha molto senso, soprattutto in ottica GPON 2.5Gbps

handymenny Tra l'altro se tutto va bene tra non molto gli OLO potranno fornire il proprio ONT

Ma non potevano farlo già da tempo? Per questo io dubito che fornirenano un proprio ONT....

È anche vero che una CPE a 10 Gbps costa parecchio.

• [cancellato]

edofullo infatti non sò se conviene pagare 5 euro in più per 2,5 GB farlocca alla fine puoi andare massimo a 1giga come dispositivo, secondo voi converebbe passare all'executive? come è ad oggi l'offerta non converebbe se avessero messo il backup mobile anche sull'executive allora sarebbe stato sensato spendere 5 euro in più così non lo sò, voi che dite fastweb e vodafone ad esempio danno lo stessa velocità 2,5 GB "farlocca" ma a prezzo inferiore

simonebortolin Ma non potevano farlo già da tempo? Per questo io dubito che fornirenano un proprio ONT....

No. AGCOM deve autorizzare la procedura di certificazione degli ONT da parte di TIM, ignoro a che punto siano ma è una cosa che verrà fatta (se tutto va bene)

edofullo @LoreBlack tu ne sai qualcosa?

In merito a cosa? non ho capito

Si sa che modello sarebbe il modem 10Gb dell’offerta “magnifica”?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile