[cancellato]
Ferdinando2 Senti vai di Tim senza modem che fai prima!
Ferdinando2 Senti vai di Tim senza modem che fai prima!
Ferdinando2 Buongiorno, ci siamo anche noi di Spadhausen con raccolta a Bologna, 24,90 i.i. per sempre senza router, altrimenti 29,90 con router incluso in comodato.
29,90 i.i. con modem libero e indirizzo ip pubblico a vita senza variazioni mai di prezzo.
Buongiorno a tutti. In attesa della cessazione definitiva Wind. Stamattina mi sono recato in centro commerciale Reggio Emilia dove c’è un rivenditore multibrand (Sky,tim, Fastweb,ecc...)
Chiesto preventivo per Tim fibra + chiamate dal fisso : tot 34 euro e rotti. Alla mia richiesta del modem libero, la risposta della gentile signora: A no! TIM non prevede l’utilizzo del modem libero ma dá il suo. Quindi a mio avviso ci sono venditori corretti, e quelli furbetti...
Premessa per nuovo contratto UTILIZZARE MODEM LIBERO, magari scritto a caratteri cubitali, in targa di marmo o in pergamena con sigillo di ceralacca, ma che sia modem libero.
Ferdinando2 Al di là della signora poco chiara (e furba) non è che il modem libero debba essere un dogma. All' 80% delle persone basta e avanza quello dell' isp, che poi se uno non so cosa comprare a volte è anche migliore.
AleS non è un dogma questo è chiaro, ma ho un 7590 che mi hanno regalato, parcheggiato in armadio in attesa di essere installato. Io voglio pagare per la fornitura del servizio internet e telefono ma se permetti sono dell’opinione che in casa mia decido io quale dispositivo installare. Se non è possibile ,pazienza, facciamo bene anche senza fibra o adsl che sia, mi accontento della sim sul telefono. Per questo ho disdetto Wind, la continua insistenza nel voler propinare il modem bianco home & life... dopo aver pagato a rate il zyxel
Ferdinando2 se vuoi andare in buon negozio, in emilia-romagna, vai in via J.F. Kennedy, 29/f c/o C.C. MERIDIANA da @federicof (rivenditore del forum)
IlariaBressi sono stato proprio lì. (Abito a Pieve Modolena) . Rivenditore multi marche nella galleria del centro commerciale, non so se è lo stesso che dici tu ma probabilmente si. Gli altri sono Wind e Vodafone...poi c’è Feltrinelli
Ferdinando2 Si si siamo noi.
Ehm, purtroppo non c'ero io fisicamente per cui non ho idea di come sia evoluta la trattativa.
Comunque confermo che per TIM c'è la Super Base come Ti ha detto @LoreBlack
Con Fastweb su OF (se velocità è a 1GB vuol dire che è su OF) c'è la possibilità in fase contrattuale di chiedere il modem libero.
Anche Sky Wifi (su OF) da la possibilità del modem libero, il tema però è legato al supporto della tecnologia MAP-T che al momento non pare essere così diffusa sui produttori di modem di terze parti.
Sia Fastweb che Sky Wifi sono senza vincoli e senza penali in caso di recesso.
Per cui in qualunque momento se non Ti dovessi trovare bene esci senza problemi.
federicof mi dai conferma che con TIM non c’è possibilità di modem libero neanche in fase contrattuale? Comunque un altro giro lo faccio senza problemi magari x maggiori dettagli, al momento non ho scelto niente, aspetto la cessazione Wind. Magari il prossimo mese con tutto azzerato si ricomincia daccapo
Ferdinando2 ma è il contrario, con tim è di default il modem libero se non chiedi il tim hub +
TIM Super Base costa 24,90€/mese (costo di attivazione di 10 euro per 24 mesi già incluso nel costo mensile dei 24,90) con chiamate a consumo e SENZA TIM Hub+ (cioè puoi usare il tuo modem).
Se vuoi le chiamate illimitate, queste sono da aggiungere.
simonebortolin ho capito ma a detta della signora di cui sopra... non è possibile usare il modem libero poiché TIM fornisce il suo. Probabilmente non lo sa.....
Ferdinando2 non è assolutamente vero, tim è stra favorevole al modem libero....
Ferdinando2 ma chi sarebbe la signorina? Certo che è possibile aderire ad un'offerta con modem libero, tra cui per esempio Tim premium a 29,90€ con internet e chiamate illimitate o Tim super a 24,90€ senza chiamate e senza modem.
Se ti interessa scrivimi in privato.
Ferdinando2 Ripeto, non ero purtroppo presente e non so come si sia sviluppata la conversazione.
Ho già fatto un passaggio in negozio con le nostre collaboratrici per ripassare il tema "modem libero" anche perché (elimino un malpensiero comune) a noi dal punto di vista economico non cambia molto attivare con o senza modem. Quanto meno coi brand che gestiamo noi.
Spezzo anche una lancia a favore degli addetti dei negozi di telefonia, in cui arriva di tutto e di più ...
Non più tardi di qualche giorno fa abbiamo gestito un cliente che ha dichiarato di avere un modem di ultimo tipo di proprietà. Gli abbiamo attivato una FTTH ... ed è tornato in negozio portandoci il modem e insultandoci perché non funzionava nulla. Il modem era di ultimissima generazione: ADSL2+.
LoreBlack una nostra collaboratrice.
federicof Spezzo anche una lancia a favore degli addetti dei negozi di telefonia, in cui arriva di tutto e di più ...
Non più tardi di qualche giorno fa abbiamo gestito un cliente che ha dichiarato di avere un modem di ultimo tipo di proprietà. Gli abbiamo attivato una FTTH ... ed è tornato in negozio portandoci il modem e insultandoci perché non funzionava nulla. Il modem era di ultimissima generazione: ADSL2+.
Il modem libero sta facendo troppi casini
ultimissima generazione: ADSL2+
gli hai detto che va messo sul lavello quando si scola la pasta??
federicof ma non è successo niente i commessi fanno il loro mestiere, ovviamente se uno mi dice non è possibile, vado sentire da un’altra parte. Stamattina ho chiesto per semplice curiosità
simonebortolin Mi sono permesso di raccontare questo aneddoto per dire che non sempre c'è cattiva fede negli addetti vendita ... o almeno parlo per casa nostra.
MA il cercare di avere meno intoppi/intralci/problemi possibili quando ci si rivolge a "mass market".
Ferdinando2 ogni feedback/spunto è comunque utile e costruttivo per migliorare la proposizione
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it