Buongiorno
Ieri è intervenuto il tecnico fastweb per passare la linea alla fibra 1gb. Ha tirato i cavi, ha cambiato il modem. Dopo due ore, terminato l'intervento, tutto funzionava bene.
La sera internet ha smesso di funzionare.
Nello scatolotto Open Fiber lampeggia una luce rossa Los.
Fastweb dice che la tim deve terminare le attivazione...e ha fatto un sollecito.
È così?? È capitato a qualcuno?
Non capisco come ieri funzionasse....e ora non funziona più...

Grazie per il supporto

• x_term ha risposto a questo messaggio

manca segnale ottico.
    si sarà rotto un giunto fatto male.

Quindi il fatto che la tim debba terminare qualcosa non è vero?
    L'installazione è avvenuta ieri pomeriggio e ha smesso di funzionare all'improvviso...

Non vorrei aspettare all'infinito....per niente....

dubito debbano finire qualcosa. il lavoro finisce quando la connessione funziona.
    piuttosto devono riparare qualcosa.
    chiama fastweb e digli che manca il segnale ottico, quindi devono mandare un tecnico per riparare il cavo.

Ok..ci riprovo...

Jenny Nello scatolotto Open Fiber lampeggia una luce rossa Los.
    Fastweb dice che la tim deve terminare le attivazione...

E comunque questo è un non-sense totale, o è su OpenFiber o su TIM. In questo caso è OpenFiber dato che hai l’ONT loro e TIM non c’entra proprio nulla.

Niente...."è ancora in fase di collaudo".....ecco la loro risoluzione al problema.....

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Jenny ma gli hai detto che hai la spia LOS accesa rossa? È impossibile facciano così tanto orecchie da mercante…

Si..lo detto più volte...anche se non chiedeva...e se sembrava non le interessasse...l'unico suo controllo è stato il modem ....
      Ma può essere un problema incantina dove ha fatto il tutto? Perché qui i connettori sembrano ok

Jenny e raggiungeva il modem? Impossibile se LOS è rossa lampeggiante

Jenny Ma può essere un problema incantina dove ha fatto il tutto? Perché qui i connettori sembrano ok

può essere ovunque tra l'ont e la centrale. più probabilmente è sul lavoro fatto di recente, quindi dal roe/pte fino all'ont, quindi anche in cantina. se puoi controlla.

ag23900 no...mi ha fatto fare il resettare e mi ha chiesto come rispondeva...

Jenny e per quale motivo non ha aperto guasto…?! Chiama di nuovo…

ag23900 Jenny

Piccolo consiglio: se anche alla seconda chiamata ti dice di resettare e riavviare il modem/router, digli che lo hai fatto poco prima di chiamare l'assistenza perché sul sito Fastweb era consigliato così.

Almeno risparmiate tempo in due; il problema é ben prima del modem/router.

• Jenny ha risposto a questo messaggio

ag23900 domani mattina richiamo. Visto che sono passate 24 ore dal guasto...voglio vedere cosa mi risponde a questo giro. Perché non sapendo più cosa dire ha chiuso dicendo che comunque è ancora in fase di collaudo e di aspettare 24 ore...che poi per collaudare cosa??? E per collaudare tolgono una rete funzionante???

MentalBreach allora diciamo che ho voluto resettare il modem in diretta per farle capire che non centrava nulla...

Come al solito il servizio clienti non ne azzecca una

Io comunque...per sicurezza...ho inviato una reclamo via pec....poi domani vediamo...

Ciao, piccola (spero) disavventura anche per me. I tecnici openfiber hanno fatto il loro, luci verdi su ONT ma modem fastweb con luce rossa lampeggiante. Per Openfiber tuuto regolare. Chiamano assistenza tecnica fastweb in mia presenza e gli dicono che c’è un problema generalizzato. Dicono di aspettare 2-3 giorni senza scollegare il modem che si connetterà automaticamente.
                Dall’app mi dice infatti che la linea non è ancora attiva.
                Questa storia non mi convince, partiamo malissimo. Se non risolvono in breve vado col recesso anticipato entro 14gg.
                Qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
                Grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile