SuperComputer il Fastgate dovrebbe portarlo il tecnico, visto che all’attivazione bisogna registrare il numero seriale dell’ONT, che è il metodo che usa Fastweb per far autenticare le linee sull’OLT
Attivazione linea Fastweb e consegna modem
- Modificato
ag23900 cercando su internet avevo letto di utenti (anche su questo forum) che hanno ricevuto il modem tramite corriere, per questo chiedevo. Io ho parlato con l’assistenza tramite whatsapp e mi hanno detto questo:
Diciamo mi ha lasciato perplesso quando he detto che il tecnico farà “soltanto un sopralluogo”… perché io ero convinto che fosse la data per l’attivazione della linea e infatti andando sull’area personale mi dice che per il 22 è prevista l’attivazione, non un sopralluogo…
SuperComputer a quanto so io lo porta il tecnico. Il Fastgate viene spedito sulle attivazioni in FTTC
ag23900 se così fosse per me sarebbe sicuramente meglio. Va beh… aspetterò.
Grazie mille
SuperComputer è così al 99%, altrimenti sarebbe un casinò registrare il seriale dell’ONT interno.
ag23900 Il Fastgate viene spedito sulle attivazioni in FTTC
Nope, ci sono due versioni di NeXXt: una con ONT integrato per le FTTH, ed una con il modem VDSL per le FTTC.
Se poi nel caso specifico lo porta il tecnico o il corriere, non saprei dirlo.
@SuperComputer Nell'area MyFastweb, controllando lo stato di attivazione della linea, ti riporta la voce di spedizione del modem?
MentalBreach sono rimasto abituato a chiamarlo Fastgate. Sì so che ci sono due versioni diverse, di solito viene spedito solo sulle attivazioni FTTC
- Modificato
SuperComputer Io punterei sulla consegna del modem da parte del tecnico.
Manca proprio la voce riguardo la spedizione del modem/router: a 2 giorni dall'attivazione avrebbero dovuto già spedirtelo e darti il codice di tracking.
SuperComputer ciao, ti confermo che su ftth il router/modem viene portato ed installato direttamente dal tecnico, mentre in fttc/adsl viene spedito tramite corriere.
Consegna ed allacciamento/attivazione lo fa il tecnico il giorno dell'appuntamento. I 28 giorni sono indicativi, ora sei nella fase che ti deve chiamare x fissare appunto l'appuntamento. Nel mio caso nel giro di 2 settimane ho avuto l'attivazione.