Salve a tutti, come anticipato da titolo, mia madre vorrebbe cambiare la tariffa del suo gestore telefonico (che attualmente è WINDTRE) perché è arrivata a pagare oltre 11 euro a mese di ricarica per 15 gb e pochi minuti.
Volevo sapere, qual'è la tariffa più vantaggiosa in questo momento tra tutti gli operatori di telefonia mobile sia virtuali che non?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
    edofullo ha cambiato il titolo in Operatore e tariffa più convenienti? .

Non c'è bisogno di usare il caps.

Io comunque ho la 6.99€ con 100GB di Very e mi trovo bene.

Oltre a very, ce anche illiad a 9.99 € con 120GB in 5G!

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

edofullo si però se arrivi da wind, diciamo che very non è la piu conveniente...

giuse56 se Vodafone prende bene, potresti aspettare la creami now weekend di PosteMobile, 4.99 E, 30giga e minuti- sms illimitati

edofullo avevo pensato a very per rimanere su rete WINDTRE visto che qua prende benissimo, meglio di Vodafone in certi posti.
          Però passare da WindTRE a very non è per nulla conveniente perché le tariffe sono alte. Vedi screen:

chris190 iliad potrebbe essere buona, solo che ho paura che poi si blocca e non arrivano le chiamate. Come succede alla mia vicina di casa che ha redmi note 9t e sim iliad.

Camel90 se Vodafone prende bene, potresti aspettare la creami now weekend di PosteMobile, 4.99 E, 30giga e minuti- sms illimitati

Sarebbe ottima come promozione, se non fosse per i giga, vorrebbe una promozione con più giga, in modo tale da non preoccuparsi nel caso in cui li finisca. Lei oggi mi aveva detto che alle poste gli avevano proposto una promozione di 7,99 euro con 100 gb + sms e minuti illimitati.

Edit: non ho specificato ad inizio discussione che TIM qua nella mia zona prende male ed ha velocità più basse rispetto agli altri 2 operatori. Per cui la vorrei escludere sia TIM che operatori che si appogiano a TIM.

giuse56 Lei oggi mi aveva detto che alle poste gli avevano proposto una promozione di 7,99 euro con 100 gb + sms e minuti illimitati.

Si anche quella mi sembra un ottima offerta...
            Se non gli interessa il VoLte e Vodafone ha una buona copertura, puoi procedere...

Potresti valutare Fastweb, che da quel che vedo verrebbe a costare 7.95 euro al mese a prescindere dall'operatore da cui si arriva. Da quel che so, Fastweb sta su rete Wind3.
              Altrimenti su rete TIM ci sarebbe Tiscali con la Smart 70 a 6,99 euro mensili, a mio parere non male.
              EDIT: nel mentre che ho inviato il messaggio hai specificato che TIM funziona peggio dalle tue parti, tralascia il mio ultimo suggerimento.

nxdrd Da quel che so, Fastweb sta su rete Wind3.

Inizialmente sei su Tim poi, non si sa quando e se, di mettono su wind...

• nxdrd ha messo mi piace.

Camel90 il VOLTE non c'è l'ha attivo nemmeno con windTRE attualmente e si trova bene. Quindi il problema non sussiste.
                  Volevo farti una domanda. Ma se passa a poste mobile (che si appoggia a Vodafone) c'è l'ha il VOLTE? Perché se non dovesse esserci potrebbe essere un disagio, perché passerebbe in 2G e quindi non potrebbe navigare mentre parla allo smartphone. Perché come ben sappiamo Vodafone ha disattivato il 3G.

nxdrd Non sarebbe male come idea. L'ho fatta già a mia nonna, dove da lei invece TIM prende bene 😅 e si trova benissimo. Per le chiamate non ha più il VOLTE però le chiamate in 3G si sentono bene e noto che dal momento che clicca nemmeno 1 secondo e il telefono della persona chiamata squilla subito senza attendere.
                  Però nel mio caso mi interesserebbe su rete WindTRE, c'è la possibilità di fare subito lo switching di rete? Oppure si deve per forza aspettare?

Camel90 questo non mi piace, che intendi per non si sa quando?

[cancellato] grazie mille, ora lo guardo 😊

• [cancellato]

giuse56 Figurati!

giuse56 Volevo farti una domanda. Ma se passa a poste mobile (che si appoggia a Vodafone) c'è l'ha il VOLTE?

No non lo ha, per niente

cristopher99 allora credo lo escluderò.
                      Non ci sono altre promozioni convenienti su rete WindTRE o con Vodafone ma con VOLTE attivo su quest'ultimo?

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

giuse56 1Mobile su rete Vodafone ha VoLTE. Su rete Wind hai Very o Fastweb

giuse56 questo non mi piace, che intendi per non si sa quando?

Eh purtroppo potrebbe passare anche oltre 1 mese. Addirittura c'è chi è rimasto per sempre su Tim non avendo un telefono 5g.
                        È anche successo il contrario, ovvero passare a wind non avendo smartphone 5g..
                        Insomma non c'è chiarezza in Fastweb

Triangola, Fastweb online non ha costi di attivazione
                        Poi potrai scegliere tra Kena, Ho e Very che sono più o meno tutti sulla stessa fascia di prezzo (5/6/7/8 euro)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile