Buongiorno a tutti, qualcuno sa se c’è un modo per trovare l’ID dell’armadio tim (quello sui file excel) nel 2021?

GXT61 Se indichi qua l'indirizzo di una abitazione collegata a quell'armadio, qualcuno ti potrà indicare l'ID dell'armadio in modo da trovarlo all'interno del file Excel.

GXT61 in che senso? Trovarlo da una verifica copertura?

• GXT61 ha risposto a questo messaggio

GXT61 Beh l'ID nel file excel è composto da prefisso telefonico di zona + alcune lettere e numeri + "_" + numero che trovi fuori dall'armadio....

Il problema è che non sai le "alcune lettere e numeri".... e l'unico modo è chiederlo quì dato che quei dati non sono pubblici.

Alessandro12345 prima su planetel o fibermap riuscivo a vederlo e ora non me lo ricordo

GXT61 io posso cercarlo, purtroppo non sono più disponibili metodi pubblici

simonebortolin Ho risolto grazie per la risposta 🙂
        Sul mio armadio c'è scritto l'1 e nel mio comune non ci sono tanti armadi perciò l'ho trovato molto facilmente

• mito94 ha risposto a questo messaggio

GXT61 attento perchè non sempre il comune scritto nel file corrisponde al comune dove si trova l'armadio. Quel comune fa riferimento alla centrale sede OLT, che può essere in un comune diverso. Se ci dici l'indirizzo verifichiamo

12 giorni dopo

Ciao a tutti, riapro questa discussione perchè ho scoperto che oltre all'armadio a 500 metri dove arriva la fibra ce ne sta uno a meno di 200 metri da casa senza ONU
          Ho controllato su diversi siti di verifica copertura gli altri civici della mia via andando in direzione di quell'armadio notando che sono tutti vendibili e collegati all'altro armadio (a 500 metri). Grazie a questo fantastico forum so che esistono degli armadi figli o derivati (anche se se ne parla poco), che dovrebbero collegarsi a un armadio principale e penso che le utenze della via in cui abito siano collegate a quell'armadio (vicino) per poi andare in quello lontano (se no non avrebbe senso di esistere). Tutti e due gli armadi hanno il numero 1 e perciò è impossibile capire dalla chiostrina a quale dei 2 sono collegato, intuisco quello più vicino. Secondo voi quello che penso è giusto o mi è sfuggito qualcosa? Se così fosse e un giorno installassero l'ONU all'armadio vicino, potrei venire attestato?

Questo è il mio palo con dei numeri che mi immagino essere quelli della chiostrina. Sono 388, 01 (armadio) e 38 (chiostrina) no derivata
          Ho visto anche quelle dei vicini e cambia solo il numero della chiostrina mentre gli altri due sono sempre 388 e 01

L'armadio che si trova a 500 metri (489 metri esatti) con scritto RL1 e ONU attivato l'anno scorso

Questo è quello vicino che c'è da anni e oltre al numero 1 ci sta scritto 201-300 e 301-360
          Vorranno dire qualcosa? Forse una serie di linee?
          PS. Scusate se in certi punti sono andato OT

GXT61 Questo è quello vicino che c'è da anni e oltre al numero 1 ci sta scritto 201-300 e 301-360
            Vorranno dire qualcosa? Forse una serie di linee?
            PS. Scusate se in certi punti sono andato OT

dovrebbe essere un armadio sussidiario/derivato

simonebortolin Sui sussidiari ci si può mettere la fttc o devono per forza essere collegati al principale?

GXT61 si può mettere, ma non sempre c'è la volontà di tim sopratutto se per caso funge proprio distributore dopato (mega chiostrina) come lascebbero intuire i numeri.

GXT61 Questa sembra proprio un distributore, non lo considererei armadio sussidiario, per me l'attivazione della FTTC lì è impossibile.

Questo è come si vede davanti
                Su telegram mi hanno detto che è un armadio e ne ho visti dei simili in un'altra città e su internet con onu sopra quindi avevo ripensato all'idea di una chiostrina o di un distributore

GXT61 no questo a tutti gli effetti è un armadio dove è possibile mettere a fttc. Il problema sta che in questo caso è stato usato come mega chiostrina e non come ARL.

In poche parole quando hanno fatto la rete in rame si sono sbizzarriti a fare accrocchi in situazioni strane.

Inoltre tu sei connesso all'armadio 01, decade 38, mentre questo armadio ci ha le decade da 201 a 360 (o da 20 a 36, più plausibile) , quindi tu saresti comunque escluso

cravatta

ma sto cercando di capire se da mia mamma verrà mai coperta da ftth

Non si può sapere finché non iniziano i lavori

cravatta Il file excel per FTTH non indica l'id armadio della rete in rame quindi non è utilizzabile per verificare la pianificazione

cravatta no, l'id riportato nei file ftth non c'entra nulla con l'armadio attuale

simonebortolin Stamattina ho controllato tutti i pali della strada e mi sembra proprio che è stato fatto così, anche se 16 decadi in un pezzo di strada piccolo per me sono un pò troppe. Ho notato che a fine strada ci sono le chiostrine 39, poi la 38 (la mia) ma continuando verso l'incrocio vedo pali senza chiostrina che collegano 5 case, una per ogni palo, fino a qualche metro dopo l'armadio grigio, dove finisce la strada e c'è la chiostrina 19 che collega 3 utenze. Da 20 fino a 36 non ce ne sono, perciò sicuramente quelle 5 case e 2 palazzi dall'altra parte della strada sono collegati all'armadio distributore e il resto se ne va direttamente all'ARL lontano (500 metri). Può darsi anche che quelle chiostrine siano derivate e collegate all'armadio vicino ma dato che non c'è segnato nessun punto è poco plausibile, perciò mi accontenterò dei miei 46/10 mega magari migliorando l'impianto o facendomi attivare il 35b. Grazie a tutti per il supporto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile