Lanzus e pensa che è un gran peccato, io nutro grande stima nei loro confronti per ciò che hanno fatto e stanno facendo in provincia di Mantova, chi ha una linea con loro ne riconosce le qualità e non ho sentito mai nessuno lamentarsi del lato tecnico. Ho più di un amico abbonato con loro su MIO consiglio (non conoscevano la loro realtà prima), sia a Porto (3 anni fa) che in un altro paese dell'hinterland mantovano, mai un problema che fosse uno, latenze bassissime e i pur sempre casuali guasti risolti in brevissimo tempo. Di MyNet una volta connesso non ti puoi lamentare, e se è vero che una nota pubblicità afferma che "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere", beh credo che comunque questo sia vero entro certi (magari anche ampi eh) limiti...
Anche perchè, molti quartieri a Porto hanno box di secondaria tutti in basso isolamento, o in rigida a 3km dalla centrale, diafonia clamorosa e prestazioni scadenti (la secondaria è tutta con tratte lunghe, difficile trovare linee che lavorino con meno di 400 metri di cavo nel migliore dei casi), e sanno che molti dei loro utenti contrattualizzati e inattivi da tempo sono lavoratori in smart working o studenti universitari che necessitano di prestazioni e affidabilità con urgenza, altrimenti non si sarebbero mossi per una linea FTTH...