Salve ragazzi,
dopo un aggiornamento lanciato da SKY siamo punto e a capo ... LA TELEFONIA NON FUNZIONA PIÙ
Questa è la mail che ha inviato:
Ciao ... ,
ti informiamo che entro la data del 15-12-2021 completeremo la migrazione del tuo indirizzo IP allo standard MAP-T (Mapping of Address and Port, Translation mode - RFC7599).
Ti ricordiamo che, come indicato nella sezione assistenza del sito Sky.it, la compatibilità con il sistema MAP-T Mapping of Address and Port, Translation mode (RFC7599) è un requisito essenziale per fruire della connessione Sky Wifi e del servizio Voce tramite un modem diverso dallo Sky Wifi Hub. Vogliamo, pertanto, invitarti a verificare nuovamente che il tuo modem rispetti tale requisito così come tutti gli altri requisiti minimi per funzionare con la tecnologia FTTC (fibra misto rame) e con il servizio Voce di Sky indicati sul sito.
Di seguito i requisiti tecnici minimi:
Servizio Voce
Per garantire che il servizio Voce offerto da Sky funzioni correttamente, il tuo apparato deve supportare i seguenti requisiti tecnici minimi:
Indirizzamento IPV4/IPV6
SIP header P-associated URI
Di seguito sono indicati i parametri di configurazione della sessione Voce che dovrai configurare se vorrai utilizzare i servizi Voce offerti da Sky:
SIP username
SIP password
SIP Domain: voip.sky.it
SIP Outbound Proxy : voip.it.isp.sky
SIP Signalling and Media: protocollo UDP
SIP signalling port: porta 5060
Supporto 100rel
Codec Voce G.711 e G.729
Packetization time: 20ms
Supporto toni DTMF: RFC 2833/RFC 4733 o InBand
Register Expires: 3600s
VAD (Voice Activity Detection): no/disabilitato
Conference URI: conf@voip.sky.it
Per garantire la corretta priorità del servizio Voce rispetto a quello Dati, devi configurare sul router che hai selezionato il seguente QoS (802.1p):
Per FTTH: PCP=5
Per FTTC: PCP=3
Il problema è che alcuni di quei parametri nelle impostazioni del mio FRITZ 7590 non so' proprio dove inserirli
Mi potete riaiutare per cortesia??