Ludo21 scusate l'ot, se si cabla il 3000 la banda dedicata 5ghz rimane inutilizzata o diventa disponibile per collegare i dispositivi in WiFi?
AVM a domanda precisa mi ha risposto che la frequenza dedicata del 3000, se usato in modalità "ponte lan" (ossia cablato, come access point) resta inutilizzata. Avresti cmq una lan in più ma il delta prezzo tra i due è grossomodo quello di uno switch 5 porte, per cui vedi tu ... ;-)
Sul VX220G2v un feedback caldo caldo: dopo 50gg circa di utilizzo proprio l'altra sera ha dato un problemino lato VOIP risolto con riavvio del router: chiamate in uscita sempre occupato, chiamate in entrata non squillava il telefono.
Ciò detto, visti gli sconti attuali e dei prossimi pur avendo il router TP valuterò se acquistare un Fritz!Box 7530 e un repeater 1200 (in offerta a meno di 160€) oppure un 7590+2400.
(sarà sfiga la mia o fortuna del mio amico, ma lui - e altri - ha(nno) da giugno un fritz! con tiscali e zero problemi zero. Per cui vale quella spesa? Se il fritz! è un "mulo", per me si)