MentalBreach posso attivare l'FTTH su Fibercop, ma aspetto da Novembre
Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM
mark129 Poste Casa ha un prezzo più basso di qualsiasi offerta TIM con modem: che intendi tu per prezzo "buono"?
Tipo €29,90, riservata ai nuovi clienti.
IlariaBressi seguiró il tuo caso con acceso interesse
sursumcorda Tipo €29,90, riservata ai nuovi clienti.
Allora, se triangoli ovviamente hai accesso alle offerte TIM per nuove attivazioni.
Tieni presente che, se non ti necessita il numero di telefono, la Poste Casa Ultraveloce è una linea TIM a tutti gli effetti (EasyIP), quindi non vedo il motivo di passare a TIM da Poste (che ti regala una seconda connessione LTE illimitata con la stessa offerta e che non ha vincoli, al contrario di TIM che ha 24 mesi di attivazione).
Se il telefono ti è necessario, come non detto.
Una possibile alternativa sarebbe semplicemente di attendere, potendo: TIM oscilla spesso tra rimodulazioni si, rimodulazioni no (rimodulazione = accesso alle offerte correnti anche da parte di clienti attivi), come può confermarti LoreBlack (in questo momento, come hai verificato, siamo in fase "rimodulazioni no").
mark129 Sì, il numero di casa mi è necessario. Che ne pensi di tiscali?
Comunque aspetterò le offerte Iliad e quelle eventuali di Fastweb. Ho letto anche che Kena si preparerebbe ad una risposta dopo il 25.
Per favore tenete fuori la parte commerciale da questa discussione, qua si parla di vendibilità nella rete TIM e i prezzi delle varie offerte non sono rilevanti.
MentalBreach si parla dello sbarco di Fastweb su rete FTTH TIM già da novembre/dicembre; mentre negli ultimi giorni qualcuno ha usato WINDTRE e FiberCop nella stessa frase.
Infine, il profilo da 2,5/1 Gbps (Z9) di TIM sarà disponibile per gli operatori VULA/Bitstream NGA/Easy IP dal 4 febbraio.
Mi sa che di questo passo arriviamo al 4 Febbraio con Fastweb che ancora non ha aperto la vendibilità dello Z8 su tutta la rete Fibercop...
Aggiornamento:
- Aggiunto Beactive
- Aggiunto Intred
- Aggiunto Wicity
un dubbio, sul sito fibermap mi da copertura 1000/200, a che profilo corrisponde? c'è modo di capire se supporterà lo z8 o z9?
- Modificato
ErnyTech Da oggi la tabella conterrà anche la colonna "Fornitore accesso rete TIM" per potere includere nella lista anche gli operatori che attivano su rete TIM tramite un fornitore di servizi wholesale (ad esempio Fastweb) intermediario che affitta per loro i KIT VULA/NGA TIM.
Di conseguenza sono stati aggiunti gli operatori:
- Dimensione (prevendita)
- Pianeta Fibra (prevendita)
Chiedo per un appartamento attualmente collegato con Fastweb FTTC dove al momento nella strada vengono installate i cavi fibra FiberCop, fibermap.it indica che "a breve" FTTH sara' attivabile col profilo 1G/200M.
Dunque si potrebbe migrare su FTTH restando con Fastweb?
Gli altri provider grandi Vodafone e WindTre o provider provinciali, non potranno mai offrire FTTH su questa rete?
- Modificato
tirobo Dunque si potrebbe migrare su FTTH restando con Fastweb?
Non è certo: FW non ha ancora annunciato l'attesa attivabilità di offerte commerciali loro su rete FC.
Dovrebbe farlo, ma se / quando appunto non è certo (mesi? anni? mai?).
Oltretutto FW è sempre stata "parca" nel concedere gli upgrade ai già clienti (notare le virgolette).
tirobo Gli altri provider grandi Vodafone e WindTre o provider provinciali, non potranno mai offrire FTTH su questa rete?
Eh? Gli ISP che attivano su rete TIM sono in quella lista.
Questo non è il posto per consigliare operatori e/o parlare di politiche commerciali degli operatori, fate un discussione a parte.. I messaggi sono stati eliminati
- Modificato
Come mai, se il profilo z8 costa come lo z6, gli ISP non migrano tutti al profilo più performante?