Stavo giocando un pò con i driver xdsl, ne ho settato uno, e dopo il riavvio il Tim Hub mi aggancia circa 36/37 Mbps in download e circa 23/24 Mbps in Upload, fino a 10 min fa agganciavo a 56/57 Mbps e 23/24 Mbps col tim hub, ho switchato modem per verificare se era il Tim Hub problematico e niente sempre gli stessi valori, guardate :\ o.0'

Come faccio ad far abbassare di nuovo questi valori ?

Grazie mille in anticipo 🙂

A continuare a fare stacca e riattacca ti hanno settato profilo a 12 dB e probabilmente con SOS attivo.
Quante volte dovrò ripetere di non spegnere il modem prima di 48 ore? Lo dico per voi, non tanto per.

Ora devi chiamare la Tim e beccare qualcuno con un minimo di sale in zucca e farti mettere il profilo con SNR a 6dB e senza SOS.

E piano con le sperimentazioni, al DSLAM non piacciono per nulla.

Hadx A continuare a fare stacca e riattacca ti hanno settato profilo a 12 dB e probabilmente con SOS attivo.
    Quante volte dovrò ripetere di non spegnere il modem prima di 48 ore? Lo dico per voi, non tanto per.

Ora devi chiamare la Tim e beccare qualcuno con un minimo di sale in zucca e farti mettere il profilo con SNR a 6dB e senza SOS.

E piano con le sperimentazioni, al DSLAM non piacciono per nulla.

E come ti si puo dar torto, hai ragione :\
    Poi oggi mi si è staccata anche la corrente non ci ho pensato minimamente prima di fare quell'esperimento, mea culpa 😟

Mi consigli Twitter o 187.2 lato tecnico ?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

kikko Se chiami ora 187, in teoria a quest'ora dovresti avere più probabilità di trovare qualcuno competente.
      Se ti dicono "facciamo segnalazione" "ticket" "apriamo guasto" aggancia e richiama.

• kikko ha risposto a questo messaggio
      • kikko ha messo mi piace.

Hadx Se chiami ora 187, in teoria a quest'ora dovresti avere più probabilità di trovare qualcuno competente.

Dici che posso chiamare ora, invece di aspettare domani mattina ?

kikko Io chiamerei ora.
          Male che vada, riattacchi.

Hadx Io chiamerei ora.
            Male che vada, riattacchi.

Ok ci provo, speriamo bene, potresti per favore formulami la frase corretta da dirgli ? 😅
            Non vorrei che mi uscissero parole strane dalla mia bocca, a quest'ora xD

kikko Oggi abbiamo avuto dei problemi in casa e continuava ad andare via la corrente, adesso guardavo il modem e ho visto che c'è stata una perdita di portante e l'SNR è stato portato a 12, potrebbe settarlo nuovamente a 6?

Quando (se) ha fatto, chiedigli anche di controllare che il profilo SOS sia disattivo.

Se vogliono aprire segnalazioni ecc. attacca.

Ma dio santo, come caspita si fa per parlare con l'assistenza tecnica, 8000mila pulsanti da premere e poi Attendere stiamo aprendo la segnalazione LOL ovviamente stacco subito o.o

Nooo ma non posso piu chiamarli, perche la segnalazione è stata aperta? Ma stiamo scherzando?

kikko Davvero?
                Wow, peggiorano sempre di più.
                La sensazione è che ci vorrà qualche giorno prima di trovare qualcuno competente.

Hadx Davvero?
                  Wow, peggiorano sempre di più.
                  La sensazione è che ci vorrà qualche giorno prima di trovare qualcuno competente.

Se chiudessi questa segnalazione (che già risulta su MyTIM Fisso) potrei di nuovo richiamarli, ma cosi mi dicono sempre che sono in corso delle verifiche per il tuo numero fisso è stata aperta una segnalazione e chiude 😟

Edit.

Dopo aver scelto il Tasto 2 ( tecnico ), non devi aprire una segnalazione di guasto ( tasto 1 ) ma devi premere parlare con un operatore ( tasto 2 ) e poi attendi in linea senza digitare nessun numero di telefono (se chiami da quella linea).

Internauta (se chiami da quella linea).

E se non ho il telefono di casa ? E quindi chiamo da un cell come faccio ?

kikko
                      Allora quando premi per parlare con un tecnico ti dice di inserire il numero di telefono per il quale vuoi ricevere assistenza.

Internauta Allora quando premi per parlare con un tecnico ti dice di inserire il numero di telefono per il quale vuoi ricevere assistenza.

Esatto inserisco il numero fisso dove richiedo assistenza e poco dopo mi dice di attendere e poi mi dice inserisci il numero di cellulare per eventuali comunicazioni e infine mi dice stiamo aprendo la segnalazione e aprono la richiesta x.x

Non c'è modo di parlare direttamente con un operatore oppure devo attendere dopo che aprono la segnalazione per parlargli? Boh

P.S: Attualmente non so come fare anche perché la segnalazione è stata aperta per navigazione lenta e mi blocca subito la chiamata l'operatore chiudendo..

kikko Solitamente la segnalazione viene aperta quando il call center è chiuso, almeno per esperienza personale.
                          Chiama sempre dopo le 9 (evita l'ora di pranzo come la peste ) oppure nel pomeriggio dopo le 15.
                          Alcuni operatori scocciati hanno il coraggio di dirti che il loro turno sta per finire e che ti danno solo 5 minuti per risolvere il problema 😀 se li prendi negli orari sbagliati.
                          Se per caso senti "la tua chiamata sarà gestita in Romania" attacca e richiama, ne va della tua salute mentale.

• GoLDii3 ha risposto a questo messaggio
                          • kikko ha messo mi piace.

kikko Prova sulla pagina TIM di facebook ad inviargli un messagio

Internauta Seee ciao non finisce piu allora. Gli operatori italiani sono in via di estinzione nei callcenter,specialmente quelli TIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile