skioppa l'opzione 60 del DHCP (vendor class identifier o Vendor Specific Information), inserendo la seguente stringa: "Technicolor_DGA4131FWB/dslforum.org"

Ciao, questo parametro nel mio Asus AC68U non lo trovo, può chiamarsi in altro modo? Oppure se sai dov'è.....
Grazie

Taita è il vendor ID non so se il tuo modem lo gestisce ed in che modo. ad esempio nel fritz non è gestito da interfaccia web, è un comando opzionale che può essere settato solo con un apposito programma

• Taita ha risposto a questo messaggio

skioppa Posso chiederti il nome del programma?

Taita questo parametro nel mio Asus AC68U non lo trovo

Che firmware hai? Standard o Merlin?

mark129 Standard

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Taita Standard

So, seppure solo per sentito dire, che le opzioni dhcp per la porta wan siano implementate solo sul merlin.

mark129 Potrei anche sostituirlo, tanto non è più in garanzia, magari per prova dato che non credo che questo modem possa supportare la velocità della mia linea.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Taita Potrei anche sostituirlo, tanto non è più in garanzia, magari per prova

L'option 60 sui Merlin dovrebbe essere senz'altro settabile.

mark129 Faccio un passettino in avanti. Dove trovo il firmware e che procedura devo usare per caricarlo? Si può tornare indietro o è una scelta definitiva?

• skioppa ha risposto a questo messaggio

Credo sia questa l'opzione che cerchi, giusto? Tuo stesso router AC86U con firmware Merlin

Taita Io farei prima 10 passi indietro.

Hai fastweb e vuoi usare questo modem al posto del loro? Essendo un'operazione non banale (potrebbe non essere un problema) che varia da modem e modem e c'è da farci uno studio dietro, eventualmente cambiare firmware ecc, non fai prima a chiamare Fastweb e farti abilitare il modem libero?
                      Se poi è un discorso di studio che ti piace approfondire ecc è tutto un altro discorso.

skioppa Circa un anno fa feci la richiesta per farlo funzionare, essendo uno dei modem da loro consigliati sul sito Fastweb. Non ci sono mai riusciti, nonostante un tecnico venne 2 volte da me e al telefono con altri tecnici che dovevano abilitare l'Asus. Quello che mi chiedo è se, facendo queste 2 piccole modifiche (mac come il Fastgate e questa opzione) riesco a farlo funzionare. Poi, dato che ho intenzione di acquistare un modem, dovrò comunque fare la richiesta di sblocco a Fastweb, intanto mi piacerebbe capire se riesco a far funzionare quello che ho.
                        p.s. Una domanda forse OT...ho visto che il Fritz 7590 accetta connessioni fino a 300 Mb/s. In caso di linea a 1 Gb (arrivo sui 700/800) non riuscirei a sfruttarla tutta, giusto?

zatman00 Credo sia questa l'opzione che cerchi, giusto? Tuo stesso router AC86U con firmware Merlin

Sì, credo proprio sia quella.

Taita non riuscirei a sfruttarla tutta, giusto?

No, sbagliato, la sfrutteresti (qui è pieno di utenti con Fritz e FTTH).

mark129 E allora la domanda sorge spontanea....perché sulla scatola c'è scritto "per connessioni fino a 300 Mb/s"? Che significato ha una scritta simile?
                              Pensi che potrei sfruttarla tutta anche col mio Asus?

Taita io L'ASUS lo uso tranquillamente su una FTTH senza alcun problema.. hai provato a installare il firmware Merlin? Ci metti 3 minuti, provi a vedere come funziona sulla tua linea..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile