Ho appena ricevuto una chiamata dal 130 (un evento eccezionale in 7 giorni mai accaduto) e udite udite era un tecnico di secondo livello ma non era per la mia linea.
La fortuna però ha voluto che ha controllato anche la mia pratica con questo risultato:
"Lei ha un Technicolor TG788vn v2 con upload a zero su VULA TIM, sì è un problema generalizzato su quel modello, ce ne sono moltissimi nella sua situazione. Stiamo cercando di risolverlo a livello di firmware, altrimenti dovranno essere tutti sostituiti. La contatteremo comunque nei prossimi giorni".
Quindi c'è un problema generalizzato su questo modello, che mi è stato fornito da loro ed io sono 7 giorni che apro e vedo chiudere ticket? Poi per caso arriva un tecnico, che stava gestendo un altra pratica per un altra persona (ma col mio numero di cellulare) e mi comunica sempre per caso che sulle FTTC Tiscali in VULA TIM c'è un problema generale su quel modello di router per tutti?
Non posso credere che tutto il supporto di primo livello non sappia questa cosa per una settimana, rimango davvero senza parole.
Purtroppo andreagdipaolo non ho altri modem/router FTTC in casa o conoscenti che ne abbiano uno in più da prestarmi...