Buongiorno,
la mia linea Tiscali FTTC dal 1 ottobre ha l'upload a zero ed è praticamente inutilizzabile.
Ho scritto all'assistenza Tiscali su WhatsApp il 2 ottobre (segnalazione numero 2061839) e mi rispondono di effettuare un reset del router e di allegare una foto.
Effettuo il reset, il problema persiste ed allego la foto richiesta. La segnalazione viene chiusa senza fornirmi nessun riscontro.
Chiamo il 130 spiego quanto accaduto e dopo i vari controlli mi chiedono di effettuare uno speed test tramite cavo (Ping 17ms Download 26,6 Mbps Upload 0,01 Mbps) rilevano l'anomalia ed aprono il primo guasto 2961281 03/10/2021 13:17 chiuso la mattina successiva senza risoluzione del problema, nessuna comunicazione o riscontro.
Scrivo di nuovo all'assistenza Tiscali su WhatsApp il mattino successivo (5 ottobre segnalazione numero 2064876) solita trafila speed test con wifi disattivato, cavo collegato direttamente al router ed unico dispositivo sulla rete il mio PC (Ping 17ms Download 80,5 Mbps Upload 0,00 Mbps). Dopo qualche ora ne effettuo un altro (Ping 17ms Download 47,9 Mbps Upload 0,00 Mbps).
Richiamo il 130 e mi aprono un altro guasto 2961967 05/10/2021 14:40 e ricevo il primo SMS.
Mattino successivo chiusura del guasto con questa comunicazione "Gentile Cliente, abbiamo verificato il regolare funzionamento del servizio, pertanto la segnalazione 2961967 e' stata chiusa."
Ricevo altro SMS dove mi richiedono altri 3 speed test in fasce orarie differenti.
Stamattina richiamo il 130 effettuo altro speed test mi riaprono altra segnalazione 2962702 07/10/2021 11:19
Vi sembra un comportamento normale per un'assistenza clienti?
Questi invece i parametri della mia linea: