MarcoYahoo Per il processore o altro motivo?
È uscito Windows 11
Per i processori non supportati ci sarà un upgrade sul supporto di essi o si rimane al 10?
[cancellato] giusto per dovere di cronaca, la chiave di Windows 10 Pro funziona su 11 senza problemi
- Modificato
MaxBarbero Non saprei: il processore è un Celeron dual core a 1,40 Ghz, ha 4 Gb di ram ed è dotato di SSHD da 1 Gb, quindi - in teoria - dovrebbe andare bene...
Devo fare un controllo nel bios/uefi per verificare se ho disabilitato l'avvio protetto, perché a suo tempo volevo installare Ubuntu in dual boot; sto cercando di scaricare l'app Controllo integrità Pc ma i server sono sovraccarichi.
EDIT:
a occhio, temo che il problema sia la tecnologia TPM...
https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-11-specifications
https://docs.microsoft.com/it-it/windows/security/information-protection/tpm/trusted-platform-module-overview
- Modificato
D3de Per i processori non supportati ci sarà un upgrade sul supporto di essi o si rimane al 10?
Si rimane al 10 penso.
Comunque ha dei bug enormi dal lato grafico.... Ad esempio sui profili colore.
E se compri un pc completo senza assemblarlo da te, viene attivata una modalità di installazione che fa perdere il 28% delle prestazioni grafiche....
https://multiplayer.it/notizie/windows-11-puo-peggiorare-prestazioni-giochi-28-pc-preassemblati.html
MarcoYahoo ma lanciando il tool di Microsoft che dice?
[cancellato]
MarcoYahoo il processore è un Celeron dual core a 1,40 Ghz,
MarcoYahoo SSHD
Mizzega, ce la fa ad andare avanti? Ne hai di pazienza...
MaxBarbero Non sono proprio riuscito ad accedere al link del download, perché evidentemente oggi tutti si sono precipitati a scaricarlo...
Riproverò fra qualche giorno, tanto non ho nessuna fretta di migrare a W11: meglio che siano gli altri a fare i beta-tester...
- Modificato
[cancellato] Mizzega, ce la fa ad andare avanti? Ne hai di pazienza...
In effetti... su un m3-7y30 con 8 GB di ram W10 è una lumaca... Ed è dual core 2,4 Ghz... un Ghz in più e il doppio della ram di @MarcoYahoo
MarcoYahoo Non sono proprio riuscito ad accedere al link del download, perché evidentemente oggi tutti si sono precipitati a scaricarlo...
Strano io ho aggiornato prima di pranzo e il sito andava bene. Pure il download è stato piuttosto veloce.
MarcoYahoo Non saprei: il processore è un Celeron dual core a 1,40 Ghz, ha 4 Gb di ram ed è dotato di SSHD da 1 Gb, quindi - in teoria - dovrebbe andare bene...
Io non ti consiglio l'upgrade comunque. Meglio se compri un pc nuovo per W11.
- Modificato
LSan83 un Ghz in più
Non è quello, il mio 8565u sta sempre a 1.4 Ghz ed il 5550u a 1.5 Ghz.. ... È solo la ram...
- Modificato
LSan83 Io non ti consiglio l'upgrade comunque. Meglio se compri un pc nuovo per W11.
Infatti non ho nessuna intenzione di sostituirlo, sia perché mi piace troppo e sia perché l'ho comprato neanche un anno e mezzo fa; mi sembra di aver letto che Win10 sarà supportato fino al 2025, quindi il mio parallelepipedo bianco me lo potrò godere ancora per un bel po'.
https://www.everyeye.it/public/immagini/13012015/c-Acer-Revo-One-RL85_articolo2.jpg
La cosa strana, semmai, è che su un portatile Toshiba di 9 anni fa (comprato usato due mesi e mezzo fa) appare invece il messaggio "Preparati a ricevere Windows 11", dopo aver lanciato manualmente Windows Update...
Bisogna dire che il laptop, anche se un po' datato, dispone comunque di un processore i5 di seconda generazione e 6 Gb di ram ma stavo valutando di sostituire l'hard disk meccanico con un SSD o con SSHD.
MarcoYahoo i5 di seconda generazione? È impossibile che venga supportato. Non è supportato nemmeno il mio Hp con i5 di 7th generazione
giuse56 Ma allora perché sull'Acer, che è più recente, ricevo il messaggio di incompatibilità con W11 mentre sul Toshiba no???
- Modificato
a parte la forzatura dell'account microsoft che devono infilarsi in quel posto per quel che mi riguarda, ho installato su virtualbox per provare
per farlo ho dovuto pescare la iso di win10 21h1 e infilarci dentro l'install.wim di 11 perche' ne' virtualbox ne' vmware player supportano il maledetto tpm
fatte queste dovute premesse, che dire... avete presente le miriadi di distro linux che scimmiottavano windows? ecco, il feeling e' ESATTAMENTE quello. Microsoft ha letteralmente copiato la copia di Windows. che poi, ironicamente, e' in effetti meglio dell'interfaccia di win10...
Raga qualcuno ha il link all'iso? Il controllo di integrità mi dice compatibile ma non me lo fa scaricare
Posso rassicurare quelli che hanno il dual boot con ubuntu che va tutto liscio. Stupendo per ora davvero complimenti. Store che va a mille finalmente. Un po lento ad accendersi e spegnersi rispetto a windows 10. Forse risolvo con installazione pulita
rapie00
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11
su quella pagina trovi anche l'iso da scaricare.
il mio pc non è compatibile manca il tpm 2.0 e il processore è i5-760... secondo voi potrei tentare l'installazione lo stesso? o verrebbe bloccata?