Si sa alla fine cosa sia successo?

Diegodd No a parte che sono spariti gli annunci di tutti gli IP di Facebook da tutto il mondo, magari ci sarà un post-mortem di Facebook, ma non è detto.

itsmatteomanf dopo un outage di quasi 4 ore sulle piattaforme social principali non si hanno notizie?

A pensarla male si nasconde qualcosa, non ci credo che dopo 4 ore di down di wapp nessuno se ne sia uscito con un'analisi accurata condivisa

Diegodd sembra di no ...

Hationest con un post sul loro blog in cui spiegano quello che è successo. Un esempio, di Cloudflare, https://blog.cloudflare.com/cloudflare-outage-on-july-17-2020/.

Diegodd non ci credo che dopo 4 ore di down di wapp nessuno se ne sia uscito con un'analisi accurata condivisa

Ma la causa del problema si sa, manca l'annuncio degli IP di Facebook. Il perché internamente ciò sia successo, non lo sa nessuno pubblicamente.

EDIT: ho appena visto il messaggio di Matteo, chiedo scusa se l'info è ripetuta

su Twitter ho trovato questo, sostanzialmente pare sia sparito il dominio facebook.com

• [cancellato]

Diegodd È per questo che si chiama post mortem, finché non lo tiri su non puoi essere sicuro di cosa abbia causato il fermo.

itsmatteomanf con un post sul loro blog in cui spiegano quello che è successo. Un esempio, di Cloudflare,

Non mi sembra molto in stile Facebook…

Marta 😷

• [cancellato]

Hationest Come no? Hanno un blog tecnico molto curato, in cui spiegano anche ciò che fanno e le tecnologie che sviluppano per gestire i loro datacenter e infrastrutture.

Te lo condividerei, ma... 😅

AlbertolaRochelle chiedo scusa se l'info è ripetuta

Il tweet di Brian Krebs non era stato pubblicato. Però la base è quella.

Hationest Non mi sembra molto in stile Facebook…

Lo hanno fatto in passato, si fa normalmente nel mondo informatico. Aiuti te e gli altri, tanto l'investigazione la devi fare, non puoi ignorare un problema del genere. L'investigazione del perché o del cosa, se non strettamente necessaria a risolvere però si fa a problema rientrato.

google.com non va mai out mentre i siti del gruppo zuck si, e anche spesso

Tra l'altro pure i sistemi di autenticazione delle serrature dei loro campus non sono raggiungibili ... C'è gente chiusa fuori ed altri dentro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile