adanf x_term x_term Usando il profilo TIM il FritzBox abilita la telegestione del modem lato TIM e quindi viene riconfigurato da remoto, telefonia inclusa. Scusami se mi intrometto nel discorso, ma se ho disabilitato l'accesso da remoto nelle impostazioni e poi mi connetto ad internet usando il profilo tim, il Fritz mi riabilita l'accesso da remoto da parte dell'operatore e a quel punto possono riconfigurare tutti i parametri senza il mio consenso?
edofullo adanf il Fritz mi riabilita l'accesso da remoto da parte dell'operatore e a quel punto possono riconfigurare tutti i parametri senza il mio consenso? Si, se non vuoi che possano farlo devi configurarlo manualmente e non con il profilo TIM.
massie adanf Scusami se mi intrometto nel discorso, ma se ho disabilitato l'accesso da remoto nelle impostazioni e poi mi connetto ad internet usando il profilo tim, il Fritz mi riabilita l'accesso da remoto da parte dell'operatore Come l'hai disabilitato ? Comunque basta che fai un backup e vedi nel file come è messa l'opzione. Imho la cosa migliore è abilitare modificando il file di configurazione il menu servizi provider in modo da avere il tutto sempre sotto controllo. Ad esempio io ho tranquillamente il profilo TIM (ante piallamento tim avendo già disabilitato il controllo remoto)
adanf edofullo oh che diamine! Ho ancora salvato sul fritzbox i dati della linea dei miei genitori per il voip di Eolo e non me li sono ancora messi da parte. Fortunatamente l'ho tenuto attaccato alla nuova linea TIM solo per qualche giorno e non è stato ancora modificato alcunchè. Ora che me lo hai detto ho provveduto a staccarlo subito, visto anche che qualche giorno fa avevo fatto una segnalazione per la portante che era scesa di molto. Comunque ti ringrazio di avermi avvisato.
Gea97 x_term Ah ok perfetto, Lo speedtest 45.3 / 4.27 su Eolo Milano fatto con cavo ethernet e da linea di comando. I grafici dal generatore di Fibra.click: Profilo: 8b Vectoring: No Lunghezza (cavo 0,4 mm): 409m Lunghezza (cavo 0,6 mm): 582m
Nick1997 Gea97 Posta anche le statistiche complete con la portante, l'attenuazione e il margine di rumore. Considerando che sei in rigida, almeno ti hanno messo un profilo 8b che si usa per le connessioni rigide. Sei a circa 400 metri dalla centrale poi su linea derivata mi sa che non puoi ottenere molto di più.
Hadx Nick1997 Considerando che sei in rigida, almeno ti hanno messo un profilo 8b Beh ma è il profilo standard, se non è 8b significa che qualcuno lo ha modificato a mano. Nel suo caso io infatti proverei un 17a, andrebbe alla grande.
Gea97 Hadx Quindi bisogna chiamare e chiedere di far attivare il profilo 17a e basta? Ci sono costi aggiuntivi?
Nick1997 Gea97 Quello che penso che mi volevi indicare è un armadio. Scrivi chiostrina telecom su google trovi numerosi esempi di come è fatta. Se il tuo amico abita in un condominio dovrebbe essere vicino ai contatori, in base ai numeri riportati sopra riusciamo a capire se una linea in rigida. Gea97 Quindi bisogna chiamare e chiedere di far attivare il profilo 17a e basta? Se il tuo amico è collegato all'armadio dovrebbero farlo senza alcun problema, invece se è collegato in rigida il profilo corretto è quello che li è stato impostato per preservare le altre linee.
Nick1997 Gea97 Sai quale è la tua chiostrina? Se si riesci a fare una foto? Riesci a indicarci l'indirizzo? Anche in privato volendo.
Gea97 Nick1997 Si, è questa https://www.google.com/maps/@45.6253963,8.3714961,3a,75y,182.84h,89.58t/data=!3m4!1e1!3m2!1sdOH5cI-_5mICVTIFS23QsQ!2e0
Nick1997 Gea97 Ok non è in rigida. Di al tuo amico che deve chiamare il 187 reparto tecnico e chiedere il profilo i2010_1002. E' una operazione che viene fatta in pochi secondi al telefono se ti dicono che devono aprire un ticket ringrazia e richiama.
adanf massie Come l'hai disabilitato ? Non vorrei andare fuori OT, ma io ho abilitato queste impostazioni: In questo modo non basta? Dici che possono piallarmi comunque le impostazioni (come gli account, numeri voip, impostazioni lan, ecc.)?
Gea97 Nick1997 Dopo svariati tentativi alla fine un operatore che non buttava giù la linea l’abbiamo trovato, ma si è parecchio alterato e ci ha detto che quel profilo non lo poteva attivare perché non risulta nel piano che viene pagato. Alla fine comunque ha “trovato un altro profilo compatibile con le nostre richieste”, e lo ha attivato. Comunque nelle impostazioni del Fritz c’è scritto che il profilo è “17a”, ora va a 70/22 !