[cancellato] simonebortolin Beh oddio... se per te è brutto avere a 27€/mese una 2.5/1.0... francamente, non è neanche un discorso da iniziare per come la vedo io, al provider la banda costa, non è che te la da proprio "gratis". Poi chiaro che l'uso di traffico medio statisticamente non si sposta molto anche avendo maggiore capacity (oltre una certa soglia), però è anche giusto che chi vuole di più paghi un po' di più. EDIT: a meno che la tua frase non fosse sarcastica, in questo caso il mio commento non vale.
Supreme69 crack3us sei sotto copertura unidata o tim? Io ho messo un indirizzo OF only, ora provo uno di Roma che 100% è coperto da unidata proprietaria Edit: adesso mi è uscito il tuo medesimo taglio, 2500/1000, optional a pagamento fritz 5530 Su un indirizzo di Milano in cui c'è TIM su Metroweb esce profilo 1000/300, a pagamento optional fritz 7530 Su un indirizzo in cui c'è anche FTTH Tim medesimo risultato
crack3us Supreme69 Qui ho copertura di tutti gli operatori: Unidata (rete proprietaria), Fibercop, Fastweb (rete proprietaria), OpenFiber Supreme69 Effettivamente da cellulare questa mattina non avevo notato che il modem fosse opzionale... 🤔
mark129 [cancellato] francamente, non è neanche un discorso da iniziare Appunto. [cancellato] EDIT: a meno che la tua frase non fosse sarcastica, in questo caso il mio commento non vale. Appunto 2.
Supreme69 Da quanto ho capito il 5530 te lo danno a pagamento, però adesso mi chiedo se hanno un ONT con uscita 2,5Gbps
simonebortolin x_term 😂😂😂😂😂 indovinato 😂😂😂😂 No comunque sinceramente su rete proprietaria potevano fare anche di più @[cancellato] @[cancellato] io sono dell'idea che principalmente la banda massima deve essere pagata molto poco in più (se non nulla) perché alla fine l'uso medio non cambia. Al massimo vedo positivamente l'idea di Init7. I 3€ in più sono più che giustificati....
Fra27 Supreme69 si, lo stesso di crack3us anche se non è che mi piaccia molto come profilo, poi a 3€ in più...😅🤦♂️
Supreme69 Fra27 sarebbe bello sapere che ONT diano con questo contratto su rete proprietaria, perché ONT Ethernet con uscita 2,5Gbps da quanto ne so ,non ce ne sono
crack3us simonebortolin Il modem è opzionale a quanto pare… cosa ti forniscono se non prendo il modem in comodato?
IlariaBressi crack3us un ONT marchiato da loro penso. ci servono delle cavie....qualcuno sulla loro rete proprietaria??? 🤣
IlariaBressi mark129 è sempre Unidata, ma non su rete proprietaria altrimenti sarebbe stata un ottima cavia 😈
Gensinck Ciao a tutti, sono nuovo del forum. ho appena attivato unidata ftth ( il 20 settembre putroppo ) ed era in offerta a 27€ la 1gb-100mb con modem libero. mi hanno inviato il modem fritz 7530.. quindi ho ont e in cascata il fritz configurato da loro compreso nel prezzo di canone... strano ma è cosi. ora, avevo già acquistato il 5530 convinto di collegarlo diretto alla fibra e togliere l'ONT. purtroppo in base agli sfp che arrivano in corredo, non si può fare, almeno per quelli che me ne sono arrivati. ho acquisto il fritz su amazon : https://www.amazon.it/AVM-ottica-Gigabit-adatto-Germania/dp/B08RB83RZ4/ref=sr_1_1?dchild=1&keywords=FRITZ+5530&qid=1634203041&sr=8-1 forse non và bene perchè è scritto " adatto Germania " ? che mi consigliate ? vorrei togliere l'accrocco ont che mi ha installato il tecnico se possibile. in alternativa farò il reso e ciccia. inoltre, come si fà a sapere se sono sulla rete proprietaria unidata ? potrei fare i test che dicevate :-D Grazie a tutti
simonebortolin Gensinck il 5530 attualmente in Italia non funziona con nessun provider dei big (openstream, tim, vodafone, wind3, sky). Unidata ha fatto intuire che nelle offerta 2.5Gbps userà il 5530. Per sapere se sei nella rete unidata basta sapere chi ha fatto il delivery dove ti ha attaccato se al roe unidata o quello tim o openfiber
Gensinck ok, com efaccio a sapere il delivery ? era un tecnico telecom, da quello che ha detto. vi aggiorno : ho chiamato prima fritz che mi ha detto che molti operatori italiani ancora non sono pronti. poi ho chiamato unidata e mi ha confermato che si può usare togliendo l'ont, PER ORA con la fibra 2.5gb lo danno gratuitamente compreso nel contratto.... dio... quindi se voglio fritz 5530 senza ont e contratto 2.5gb devo pagare cambio di 150€ ed entro 60giorni verrà tutto attivato. Bella sfiga, per 3 giorni di anticipo... tacci loro.
simonebortolin Gensinck non è detto che sei sotto rete proprietaria loro allora.. Se è stato un tecnico telecom... Però potrebbe essere loro su flashfiber /fibercop anche in passivo... Manda una foto dei roe in cantina condominiale
Gensinck ora a sto punto la tentazione di fare il cambio è tanta, perchè togliere l'ont che è un accrocco in piu, vicino a nas switch e cavi vari, non sarebbe male, l'unica cosa che mi fa desistere per ora è che potrebbe uscire piu avanti un sostituto del 7590 con attacco fibra a quel punto ne varrrebbe veramente la pena.