[cancellato] Su UNIDATA funziona come sul sito OpenFiber, quando scrivi la citta, via e civico, poi compare un'elenco a comparsa che ti fa selezionare la via nel "modo corretto".
In ogni caso, non ti consiglio unidata per i motivi scritti da me sopra, ed ora sono ultra felice di essermene sbarazzato. Ed in piu, non so se a te interessa, ma a me UNIDATA non mi faceva chiamare Casa da un Cellulare con Ho-Mobile mi diceva sempre "Il numero chiamato è inesistente.", però se chiamavo da Casa al Cellulare si. Boh.
I loro Server del Cavolo (nel vero senso della parola), se hai un problema di download lento da siti o servizi ti dicono che è colpa del sito o del servizio (quando da quegli stessi siti/servizi vai meglio con altri ISP), ti dicono cavolate come aprire le porte a un sito web che usa la comunissima porta 80 (dicono la stessa cosa, anche se gli dici che sei sotto DMZ, ed il bello che non sanno neanche cos'è il DMZ, poiche continuavano a dirmi di aprire le porte e io "ma ho il DMZ" loro: "deve aprire le porte", io: "ho il DMZ Cris.o!!!!!!!!!!!!"), stessa cosa per l'FTP (Altervista chi lo conosce? Qualcuno? Bene... ci mettete circa 5 minuti per connettervi e non scherzo, letteralmente)....
Poi, nel mio caso, essendo che ho scelto modem libero, per farmi mandare i dati di configurazione, ci hanno messo 5gg tra chiamate e madonne sante -per la navigazione- (non ho neanche potuto navigare dopo che è venuto il tecnico senza i dati, sono stato 5gg senza nulla) e poi, dopo 1 MESE! (si 1 mese) per la migrazione del numero di casa, ho dovuto chiamarli letteralmente ogni santo giorno per 7gg di fila per ottenere i dati per configurare il VoIP... perche loro se ne scordano di mandarteli... ed io già li mi ero già rotto le scatole.
Non esiste una cosa del genere, che io devo chiamare per 7gg di fila per ottenere i dati di configurazione sia per la navigazione che per il VoIP.
Le fatture sono a fatturazione BImestrale, e per finire, ciliegina sulla torta, VUOI DISDIRE o MIGRARE? Bene 115€ se sei su rete OpenFiber e 90€ su rete Proprietaria... una bella batosta, ho pagato meno con WIND per la migrazione. Dato che non puoi fare una vera e propria migrazione, poiche l'unica cosa che migra è il Telefono, difatti il codice non contiene OFA o OFB ma è un codice di UNIDATA privato, quindi dopo la migrazione del numero devi dare DISDETTA a prescindere. Invece quando avevo WIND aveva il codice openfiber con OFB e dopo la migrazione la linea è cessata in automatico per migrazione.
Spero che ho spiegato abbastanza bene il tutto. Ovviamente, come ripeto, ho avuto UNIDATA, e posso dirlo per esperienza tutto ciò che ho scritto.