• FTTH
  • FTTH Unidata a € 23,90

simonebortolin penso intenda la tratta Roma-Milano
poi come dici tu, bisogna vedere che giro fanno e dove si viene rilegati
Però sulla carta, per la città di Bari, non si presenta male

IlariaBressi Grazie per le risposte di cui farò tesoro per fare la scelta migliore. Ho un altro dubbio da sciogliere riguardo Unidata e il modem fornito che, a quanto ne so, ha il software bloccato. Può questo limitare l'utilizzo di programmi di filesharing - peer to peer a causa della chiusura di porte o di altre restrizioni?

Apulia67 se prendi il modem fornito da loro, devi attendere che loro decidano di aggiornare il modem.
    ma puoi scegliere quello libero e loro ti invieranno tramite email i parametri di accesso.
    Non ha limitazioni, e per quanto riguarda le porte posso essere TUTTE aperte (alcune a richiesta, come scritto nella scheda tecnica di trasparenza).

IlariaBressi Ancora grazie a te e a tutti coloro che hanno fornito risposte alle mie domande.

2 mesi dopo

Qualcuno ha attivato i 2.5/1 gbps di Unidata al sud? Il mio indirizzo è coperto da Fibercop ed a breve ci sarà l’attivazione ma ho provato a verificare la copertura su un altro indirizzo in cui è già attiva fibercop però mentre sul sito Tim propone i 2.5 gbps sul sito Unidata da solamente la 1 gbps.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Maestro_Ryu Qualcuno ha attivato i 2.5/1 gbps di Unidata al sud?

Nessuno dappertutto.

Maestro_Ryu mentre sul sito Tim propone i 2.5 gbps sul sito Unidata da solamente la 1 gbps.

Non ci saranno ONT 2.5 disponibili fino ad aprile, e da aprile si vocifera che ce ne potrebbero essere un migliaio per tutta l'Italia (da dividersi probabilmente tra TIM e tutti gli ISP clienti FC).

mark129 Grazie per la risposta. Prevedevo di effettuare il passaggio da Tiscali a Unidata nel mese di maggio utilizzando l’offerta che prevede il Fritz!BOX 5530 in modo tale da non avere un ONT esterno ma utilizzare il modulo SFP.
          Spero che per allora qualcosa si sia mosso in tal senso.

Maestro_Ryu unidata o avm dovrebbero farsi certificare il 5530 da TIM (l'sfp è solo un transceiver, l'ont è integrato nel fritz), ma la procedura per farlo probabilmente non esiste ancora e quindi devi utilizzare necessariamente l'ONT di TIM (che collegherai alla porta 2.5Gbps del fritz)

Maestro_Ryu Spero che per allora qualcosa si sia mosso in tal senso.

Considerando che c'è chi aspetta da ottobre-novembre che gli attivino la 2.5Gbps (su rete proprietaria/passivo OF), io punterei su un altro operatore, sinceramente

handymenny Grazie per le informazioni, Attenderò maggio e probabilmente passerò a TIM se la situazione non cambia.

Maestro_Ryu attualmente il 5530 ha un firmware (o hardware?) abbastanza problematico, cioè dopo un riavvio la velocità viene ridotta a 300 Mbps. Inoltre in caso di olt alcatel/nokia è molto difficile che il 5530 sia/sarà compatibile.

handymenny Considerando che c'è chi aspetta da ottobre-novembre che gli attivino la 2.5Gbps (su rete proprietaria/passivo OF), io punterei su un altro operatore, sinceramente

Ed anche la clamorosa figuraccia sui 2.5 che ora han nascosto dal sito in quanto i pochi utenti attivi per test hanno avuto una infinità di problemi

15 giorni dopo

Ero interessato anche io ad Unidata (ho visto la pubblicità) ma vedo che, in realtà, ancora abbonati Unidata con fibra a 2.5 Gb non esistono...
              Ma come è possibile portare avanti per mesi una pubblicità ingannevole su un prodotto che non si è in grado di fornire?
              Mi sembra assurdo...

21 giorni dopo

Unidata su fibercop offre il sevizio pure in altri regioni/comuni ?

IlariaBressi perfetto grazie, ho mandato email risulto coperto da poco su FiberCop, fibermap e tim ma dal loro sito se faccio verifica copertura mi dava solo fttc

BlastBeat è il db che è lento ad aggiornarsi; infatti conviene chiamare o mandare e-mail

L'operatrice dice che devo aspettare di essere coperto nel loro database nonostante le ho fatto presente che risulto coperto sui vari portali

Niente IPv6 vero?

5 giorni dopo

Matwolf Un utente che ha Unidata da tanto dice che gli funziona Bene, quindi c'è 😉

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile