Ciao, mi sono fatto installare da poco l'apparato che serve per usare il Router personale con rete Fastweb. Il centralino mi ha chiesto il MAC Address del Router, pochi giorni dopo mi sono venuti ad installare l'apparecchio e ora è collegato al router.
Il Router è un Synology RT2600ac che usavo senza nessun problema con Tiscali, e come sospettavo è un po' difficile trovare guide per questo specifico modello. Tuttavia non trovo neanche configurazioni generiche per impostare la linea.
L'unica cosa ufficiale che ho trovato è questa pagina https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/guida-installazione-del-modem/ che però parla di ADSL. Io possiedo una fibra 2.5gbps FTTH e quella pagina dice pure che non è possibile usare un modem compatibile... ma l'operatore non mi ha detto nulla al riguardo. So che tecnicamente sarei limitato a 1gbps, ma non mi interessa.

Qualcuno mi può dare una delucidazione? Grazie!

Poiché potrebbe non essere granché conosciuto come router metto alcune schermate di configurazione:

• Rekko ha risposto a questo messaggio

LolloCollo Provato a lasciare tutto automatico vero?
    Se non mi sbaglio fastweb usa l'IPoE per autenticarsi e per l'ipv6 il 6in4 (certe occasioni usa il 6rd)

3 mesi dopo

Ciao, hai trovato soluzione ? Stanno per venire a mondarmi SkyWIFI e anche qui sembra che supportino solamente IPoE Vedi pagina SKY.

Prima utilizzavo Tiscali con PPPoE e non avevo problemi.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

pippolino e anche qui sembra che supportino solamente IPoE

Il problema non è tanto quello, ma il MAP-T.

mark129 sto per mettermi a piangere.

Sulle specifiche dell'RT2600ac non si parla di MAP-T ma solamente di (IPv6 DHCP server/client, DS-Lite, 6in4, 6to4, 6rd, Dual-Stack, DHCPv6-PD, IPv6 Relay, FLET's IPv6)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

pippolino sto per mettermi a piangere.

No, perché? Ti danno lo Sky Hub gratis.

pippolino Sulle specifiche dell'RT2600ac non si parla di MAP-T

Nessun modem commerciale a me noto supporta il MAP-T: ma volendo, non è un problema, se lo vuoi mantenere lo metti come client e lo usi come AP, disattivando DHCP e firewall.

https://forum.fibra.click/d/24997-sky-wifi-modem-libero-e-map-t-domande-frequenti-faq

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile