Ciao ragazzi,
dunque, prima di tutto ci tengo a ringraziare di cuore @LoreBlack per la gestione del mio ordine.
Linea ordinata il 29/12 ed attivata oggi, beh che dire....grazie 1000 Lorenzo.
Tecnici TIM puntualissimi alle 08.30, piccolo sopralluogo e via con il passaggio del cavo in fibra (io sto al 5° e ultimo piano del mio condominio).
Inizialmente, dopo aver visto la prima presa a muro all'ingresso di casa, mi avevano detto che la loro installazione del cassettino ottico si sarebbe fermata in quel punto, ma dato che il modem andava messo da tutt'altra parte ho chiesto gentilmente se potevano verificare la fattibilità della stesura del cavo nella posizione da me desiderata.
Hanno aperto le scatole e dato che il corrugato dove passa il rame era completamente vuoto mi hanno accontentato, ed in effetti alla fine a passare il cavo in casa e a montare il cassettino ottico, ci hanno messo si e no 20 minuti.
Ad un certo punto uno dei due mi ha detto che ieri un'installazione simile alla mia era andata male a causa degli instradamenti non corretti...ho iniziato tremare... hanno installato il modem, collegato la bretella ottica all'ONT integrato del TIM HUB+, due minuti di configurazione ed è partito tutto senza nessun tipo di problema 😃
Via cavo ho fatto un test al volo ed ho ottenuto immediatamente 970dn e 311up.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso, ma non per colpa del personale TIM ovviamente, è che mi hanno consegnato i 3 extender che secondo me non sono wifi6 ,ma wifi5, oltre a dirmi che secondo loro mi sarebbero stati addebitati in fattura ad 80€ l'uno, cosa poi subito smentita.
I tre extendere li ho configurati io, replicano le reti del TIM HUB senza problemi, ma ripeto...avrei preferito i Sercomm, ma mi hanno dato gli ZTE H196A, dei quali ho trovato veramente poco in rete
La cosa interessante di questi aggeggi è che hanno tutti 2 Lan Gbit + 1Wan
Via wifi questo è quello che sono riuscito ad ottenere:

In ogni caso, sono pienamente soddisfatto del lavoro e della linea e grazie ancora a Lorenzo!