BadLuigi Il fatto è che costano un sacco di più di UPS economici che producono onde simulate.
Considerando che le sole batterie all'interno dell'UPS costano parecchio, sono i modelli economici ad essere delle porcherie...
BadLuigi Ovviamente se uno hai i soldi e vuole il meglio, punta su questo tipo.
Non è voler il meglio... E' voler qualcosa che funziona. Gli UPS economici andavano bene per l'elettronica di 20 anni fa... ormai tutti gli alimentatori sono a risparmio energetico (PFC attivo, Gold 80, Silver 80 ecc ecc) e letteralmente si rompono con gli ups ad onda quadra (naturalmente non in un secondo, ma si rompono).
Inoltre tutti gli ups economici (anche molti ad onda sinosuidale) consumano parecchia corrente (anche quasi il 30% in più di quello che colleghi a valle) e per avere anche l'ups a risparmio energetico il prezzo sale.
BadLuigi La verità si trova in mezzo, basta prendere un buon prodotto con reputazione con componenti di qualità, e dovrebbe andare più che bene
Purtroppo sugli UPS no. Per il router/ONT va bene uno economico, ma per il PC serve uno buono e li meno di 250/300€ è quasi impossibile spendere. Soprattutto se è un pc da gaming che consuma un sacco di corrente.
Io mi trovo benissimo da anni con i Riello Vision per il pc principale (due monitor, casse, pc con alimentatore da 850watt con molti hard disk ecc ecc).
https://www.amazon.it/Riello-Vision-1500-Compatta-continuit%C3%A0/dp/B005ZSFKFM/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1GFYCXM7XERFD&dchild=1&keywords=riello+vision+2000&qid=1633185432&sprefix=riello+vision%2Caps%2C177&sr=8-4
BadLuigi gli alimentatori PC più efficaci e costosi tengo a funzionare a meglio con UPS di onde sinusoidali pure, certi ho letto che funzionano solo con UPS di questo tipo
TUTTI funzionano solo con gli alimentatori ad onda sinosuidale... ormai non li trovi più quelli scarsi per i vecchi ups.