Viene riportato in onugtcpg con i 2 zeri finali, ma lo satus rimane 3
root@SFP:~# onu ploamsg
errorcode=0 curr_state=3 previous_state=2 elapsed_msec=4294865020
Viene riportato in onugtcpg con i 2 zeri finali, ma lo satus rimane 3
root@SFP:~# onu ploamsg
errorcode=0 curr_state=3 previous_state=2 elapsed_msec=4294865020
admiral0 La ploam l'hai messa nel posto giusto?
Da gui ti risulta?
Prova a mettere come ploam 1234567890
@ag23900 tu hai idee?
la vedo impostare da
root@SFP:~# onu gtcpg
errorcode=0 password="redacted 0 0"
Ho provato a fare padding sia con 0x00 che con 0xFF alla fine. Ho ovviamente trasformato da ascii in hex. Il punto e' che ho 8 caratteri. @Fak3d aveva lo stesso problema che ha risolto col firmware huawei rootato, ma non va nei dettagli di come ha paddato la ploam password
l'ho impostata dalla ui di openwrt in gtc configuration.
Funziona - va in O5. Scrivo per chi ha avuto lo stesso problema:
Seguite la guida https://forum.fibra.click/d/17836-come-avere-i-25-gbps-su-un-unico-dispositivo-senza-il-fastgate flashando l'immagine rootata huawei invece della carlitoxxx.
Una volta fatto - ricordatevi che non c'e' una WebUI, quindi bisogna fare tutto via SSH (user: root pw: admin123). Seguite la guida qui: https://forum.openwrt.org/t/support-ma5671a-sfp-gpon/48042/25 per settare solo la ploam password. Se e' troppo corta paddate con 0 alla fine. Dopo aver fatto reboot:
Vedrete dei 0 finali in:
fw_printenv nPassword
Ma sul comando onu gtcpg
vedrete la password giusta.
admiral0 Grazie mille per la testimonianza, lo inseriremo all'interno della guida definitiva.
@simonebortolin
admiral0 ma hai messo o non hai messo la lettera A?
simonebortolin niente lettere A. Ho usato la ploam password impostata sul ONT dal tecnico OF. La ploam password era tutta numerica di 8 cifre.
admiral0 Finirà tutto nella guida definitiva
admiral0 fatta la procedura connesso , vedevo 05 dopo poco provo a riconnettermi allo stick con la ssh e non mi accetta più la psw admin123... devo riflashare lo stick , fatto strano non vorrei che vf avesse sovrascritto il fw , possibile ?
ManuelBiagini olt in centrale lo ha configurato con i comandi omci e ha bloccato ogni accesso la gpon ...in ogni caso visto che funziona è inutile che riflashi il tutto .. perche al primo collegamento te lo blocca ancora
mastro65 come posso impedirlo ? , non avevo ancora impostato il linkspeed a 2.5 , inoltre era in 05 fisso e quello si ma avevo nemmeno provato a navigare quindi non so
ManuelBiagini non lo hai impostato ... ma almeno hai provato a vedere quanto va il link .. perche di solito è automatico .. per impedire non so se possibile e comunque se impedisci la parte omci è facile che ti cappa la connessione tcp ip anche se il link è a 2.5
mastro65 ma quindi è normale che ciò succeda normalmente? Cioè una volta connessi non si può più modificare Lo stick ?
ManuelBiagini si è normale xche cambia pure il firmware se lo trova vecchio
ManuelBiagini puoi provare con un altro stick che sappiamo essere compatibile con olt Huawei.
Zyxel PMG3000 (già sbloccato di suo)
Odi xpon https://it.aliexpress.com/item/1005003515662920.html?gatewayAdapt=glo2ita (anche lui già sbloccato)
Entrambi suportano 2,5gbit.
Daniel_e88 ma l odi arriva già sbloccato? Nel senso mi basta mettere la psw del gpon e via o devo fare come con lo huawei?
Seconda cosa hai dedotto che l olt era huawei in base al fatto che communicano ? Perché sono con vf sotto openfiber .Grazie
ManuelBiagini se ti ha aggiornato il firm del Ma5671a penso proprio tu sia sotto Olt huawei.
Si ti confermo che entrambi hanno ssh già abilitato e basta cambiare la Ploam (eventualmente anche il sn)
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it