Momento Speedtest , finalmente sono riuscito a connettere tutto a 10gb e niente

Ho fatto un test pure con il battlenet a scaricare diablo 3

anche se il bottleneck era la cpu ho visto comunque 203MB/s

inoltre posso confermare di aver guadagnato 1/2 ms rispetto alla vf station

ManuelBiagini meglio di cosi.. che altro vuoi? 😃

un mese dopo

ciao buongiorno leggendo questo 3d mi pare di capire che con modem diverso siete riusciti a far connettere il provider vodafone a 2.5 gigabit?

6 mesi dopo

Daniel_e88
    Ciao, scusa se resuscito questo post.
    Sai per caso se c'è modo di impostare il vendorid e ontversion su l'huawei rooted?
    Con quello riesco ad andare in O5 ma una volta che inserisco lo stick nel rb5009 non c'è modo di far salire la pppoe.
    Al contrario con Carlito rimane in O1 e ovviamente inserito nel router rimane in link down.

Trick Sai per caso se c'è modo di impostare il vendorid e ontversion su l'huawei rooted?

Dovresti vedere da dove pigliano i dati gli ME 256 e ME 257, quindi valori nella eeprom nei campi da 256 a 535 (gli ultimi due campi sono Equipment ID e Vendor ID, gli altri sono non documentati, ma tra di essi c'è pure il mac address, quindi è possibile)

• Trick ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
        Quindi va modificata la variable sfp_a2_info un po' come per il gpon serial ecc.
        Ok provo così, grazie mille!
        Da quanto ho capito comunque anche se lo stick è in O5 non significa che poi riesco a collegarmi correttamente, significa solo che la ploam inserita è corretta, giusto?

Trick Da quanto ho capito comunque anche se lo stick è in O5 non significa che poi riesco a collegarmi correttamente, significa solo che la ploam inserita è corretta, giusto?

Dipende dagli OLT, alcuni come nokia hanno l'O5 facile però non ti aprono la VLAN, molto probabilmente per ridurre il log di ont non provvisionati o "ubriachi" nel senso che hanno software version errate... altri invece non lo hanno così facile...

Trick Quindi va modificata la variable sfp_a2_info un po' come per il gpon serial ecc.

Non è detto, potrebbero essere lì come essere chissà dove o hardcoded nel software, dei andare a ritroso dai file MIB e guardare che legge... più di così non lo so e sono interessato anche io a sapere come si modficiano

simonebortolin
            Ah ok, quindi magari mi sto semplicemente illudendo di aver parte del processo funzionante. Diciamo che è un requisito ma non dice molto riguardo la possibilità di connettersi o meno. Capito grazie.

Da quanto scritto nelle FAQ io dovrei essere su OLT Alcatel.

Grazie mille per le info. Provo a smanettare ancora con l'huawei rooted se non va magari mi butto di nuovo su Carlito che sembra abbia funzionato per altri con similar setup.

Trick Provo a smanettare ancora con l'huawei rooted se non va magari mi butto di nuovo su Carlito che sembra abbia funzionato per altri con similar setup.

Io proverei il firmware china o il fs.com, il Carlito lo lascerei proprio stare

simonebortolin
                gli do un'occhiata ma sto cercando di seguire procedure documentate perchè non mi intendo molto di queste cose. Ho rimediato un rb5009 e allora ho pensato di cimentarmi nel rimuovere il modem di vodafone.
                Grazie ancora per l'aiuto

4 giorni dopo

simonebortolin Non so se è già cosa nota,
                  però tra i commenti dello stick fs.com ho trovato questi comandi:
                  set_serial_number HWTC956EABBA
                  uci set network.host.macaddr=98:3F:60:00:AB:BA
                  uci commit network.host.macaddr=98:3F:60:00:AB:BA
                  sfp_i2c -i 0 -s "HUWAWEI"
                  sfp_i2c -i 1 -s "HG8010Hv6"
                  sfp_i2c -i 2 -s "0001"
                  sfp_i2c -i 3 -s "48575443956EABBA"
                  sfp_i2c -i 7 -s "HWTC"
                  fw_setenv sgmii_mode
                  uci commit
                  reboot

controllando poi l'sfp_a2_info sembra che l'equiment id e vendor id finiscano nella 12esima riga tra il carattere 23 e 56. Quindi con lo stesso metodo con cui si cambia la ploam ecc si potrebbero cambiare anche quelli su huawei rooted.

Non mi ha risolto il problema ma almeno sembra che qualcosa sia cambiato 😃

23 giorni dopo

Ciao a tutti, ho letto gli ultimi 50 post, mi sono fatto un'idea a grandi linee per poter sfruttare la mia linea Vodafone open fiber 2.5gb

Vorrei chiedervi:
                    Devo acquistare un sfp Huawei MA5671A?
                    Inoltre che modem potrei utilizzare con porta sfp e lan 2.5gb?

La gpon reg è il codice pratica sull'sms?

Una volta acquistato tutto, come procedo?
                    Grazie.

francesco0664 Devo acquistare un sfp Huawei MA5671A?

Su ebay , ora di conviene prenderlo già rootato.

francesco0664 Inoltre che modem potrei utilizzare con porta sfp e lan 2.5gb?

Su hack-gpon c'è una lista esaustiva e completa di device che supportano hsgmii (si sono pochissimi). Se non ti vanno bene al posto di prendere un media converter ti consiglio di prendere il Leox LXT-010H-D che ha una uscita ethernet 2.5.

francesco0664 La gpon reg è il codice pratica sull'sms?

Sì ma ti conviene estrarlo dalla Vodafone station, sia mai che il tecnico la ha inserita male (i sistemi di vodafone sono strani).

francesco0664 Una volta acquistato tutto, come procedo?

Con le guide di hack-gpon

simonebortolin ciao grazie della risposta,

Prenderlo il hwawei già rootato, sono del settore ma non ho più tempo purtroppo per rootarlo. Comunque , mi sai indicare una guida sull'estrazione del gpon dalla vf 6?

francesco0664 Devi semplicemente cambaire il tipo di dato da ispeziona elemento da password a text

simonebortolin Ok grazie della dritta, purtroppo non sto trovando un hwawei già rootato, tu hai modo di indicarmi dove acquistarlo ?

grazie.

8 giorni dopo

simonebortolin ciao e grazie della risposta,

Oggi sono riuscito ad recuperare uno stick già rootato, non ho ben capito però come accedere in ssh, che interfaccia dovrei usare ? Lo raggiungo da un modem sfp? Io ho un dlink dva-5593 , però temporeggiare va bene?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile