Ciao!
Mi sta per scadere la licenza del Nod32 Internet Security e prima di rinnovarla vorrei guardare se in giro c'è qualcosa di migliore. Voi quale antivirus usate? 🤔

Marta Windows Defender. Non ho mai avuto bisogno di un antivirus addizionale, ormai quello integrato funziona abbastanza bene da non rendere necessario l’affiancargli un altro programma

Io ho sempre usato Kaspersky, anche se ho appurato che un po' di attenzione e Windows Defender bastano e avanzano, anche perché nel mio caso, non avendo macchine molto performanti, l'antivirus impattava parecchio sulle prestazioni.

Fra04
      Da qualche anno solo Windows Defender

• [cancellato]

Fra04 un po' di attenzione e Windows Defender bastano e avanzano

Quando uso Windows ci aggiungo anche la sandbox di Comodo per i casi di programmi dubbi nonostante magari l'OK dell'AV.

Avast o avg free

Marta Dipende da cosa ci fai col computer e quanto sei esperta nell'usarlo.

Io consiglierei o quello integrato di Windows o Avira, è gratis e non è troppo pesante

Goku96 Per l'uso quotidiano e per fare qualche partita a Genshin Impact

• Goku96 ha risposto a questo messaggio

Avira è sei apposto, oppure Windows Defender (anche se personalmente non mi piace).

Anche AVG o Avast vanno bene (andavano), ma dopo quello che ho letto riguardo lo spionaggio pratico ad insaputa degli utenti con rivendita di dati personali e con tanto di processo, li ho canellati da mò.

Se vai su https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/ puoi vedere quali sono i milgiori antivirus

Anche se grossomodo quasi tutti gli antivirus "gratis" offrono il medesimo grado di protezione. Quello che cambia appunto sono le performance, quindi velocità di esecuzione e aggiornamento del database.

Più altre funzioni extra (quasi mai usate) negli antivirus a pagamento.

Ad esempio io punterei su quelli con aggiornamento del database in cloud, molto più veloce la scansione di sistema.

[cancellato] Mi sembra molto valida...provvedo subito! Grazie per il consiglio!

• [cancellato]

chris190 No ti prego non consigliare Avira il peggior antivirus che abbia mai provato.

fanno tutti schifo ormai, perche' gli antivirus sono obsoleti come concetto.

ad ogni modo, avast o windows defender. certamente non pagherei per un antivirus "premium"

• [cancellato]

Braccoz Parole sante. Io mi sono levato anche il defender mi creava grossi problemi ogni minima cosa che facevo.

Marta

Alla scadenza allora toglierei Nod32 e lascerei quello di Windows, che non ha nulla da invidiare agli altri ed è già integrato in windows. Visto che sei anche una videogiocatrice meno roba superflua c'è che gira sul computer e meglio è per le prestazioni

[cancellato] per usare la sandbox di comodo hai dovuto pagare? E quale hai installato? Antivirus free o internet security di comodo?

Windows Defender

[cancellato] C'è pure la Windows sandbox, è gratuita e va solo abilitata dal pannello di controllo.

Marta Windows Defender, nei browser installa sempre ublock origin e usa nextDNS.io

Ovviamente il tutto va sempre affiancato ad attenzione nell'aprire mail/link sospetti

Marta Se può servire per farti un'idea, nel nostro ufficio un gruppo di lavoro del settore IT ha tenuto sotto osservazione Kaspersky (di cui avevamo acquistato le licenze) e Windows Defender per un lungo periodo di tempo; ebbene, pare che Windows Defender si sia rivelato di gran lunga migliore rispetto al suo concorrente a pagamento.
                      Abbinaci, al massimo, uno strumento tipo Malwarebytes e ricordati sempre che il miglior antivirus è quello posizionato tra l'orecchio destro e il sinistro... 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile