Salve a tutti,
mi sono appena registrato su questo forum perché sono onestamente rimasto basito dalla carenza del nuovo router Homix di Tiscali e dal fatto che l'assistenza tecnica telefonica e via my tiscali non mi risponde.
Il mio problema è che ho bisogno del port forwarding per poter accedere al mio server da Internet, ma l'interfaccia del router Homix non lo consente! Ho pure il contratto con l'indirizzo IP statico, ma non ci faccio niente se non posso accedere a nessun servizio dietro al NAT!
Il router in questione riporta queste informazioni:
Tipo dispositivo H369QV7.0
Numero di serie del dispositivo ZTEEG9WLC102420
Versione Hardware V7.0.1
Versione Software V7.0.1P1N9_ENELX
Versione di avvio V1.0.0
Sembra che il software su questo router sia parecchio acerbo, infatti dall'interfaccia non si può neanche abilitare l'UPnP, però con nmap e wireshark ho beccato un server upnp che non si annuncia sulla rete. Di fatto sono riuscito ad aprire alcune porte così upnpc -u http://192.168.1.1:52869/gatedesc.xml -a ip porta porta_esterna protocollo, però non funziona per 22, 80, 443 che sono già prese dal router...
Vorrei sapere se magari c'è qualche altro sfortunato nella mia stessa situazione e se si può fare qualcosa.