• FTTCTIM
  • Upgrade da Tim Connect 19.90 a FTTH

Ciao, apro questo Thread per capire meglio come fare questo upgrade, attualmente ho una FTTC Tim attivata con Lorenzo, nella mia zona è disponibile la FTTH, il mio contratto, TIM CONNECT da 19,90€ più Modem Fritz!Box 7590 5€ mensili non permette di fare l'upgrade, a meno che non cambi offerta. Il problema è che se cambio offerta c'è il modem Tim da pagare, più eventualmente il mio? Tutto tace, quindi chiedo a chi abbia fatto questo benedetto upgrade come muoversi insomma. Grazie tante per l'aiuto 😉

Hadx ha cambiato il titolo in Upgrade da Tim Connect 19.90 a FTTH .

Eh purtroppo no

Mammut
    Ti rispondo pubblicamente per l' ennesima volta visto che le risposte che ti ho dato in privato evidentemente non ti vanno bene.
    Ti confermo che non è possibile nel tuo caso passare verso TIM connect fibra allo stesso prezzo perché questo genera la cessazione delle rate del modem, nonostante tu mi informi che a te va bene, a me hanno dato indicazione di non procedere in quanto tu potresti tranquillamente cambiare idea e fare reclamo ed io non lo potrei gestire.
    Pertanto ti ho invitato a procedere via social, in modo tale che resti quanto hai scritto, al contrario quello che scrivi a me via telegram può essere cancellato o modificato.

Ti confermo che passando a TIM SUPER FIBRA continui a pagare le rate del costo di attivazione della Tim connect

• Mammut ha risposto a questo messaggio

LoreBlack
      Stai rispondendo adesso pubblicamente.
      Su Telegram come dici si può cancellare tutto, su Twitter ho fatto come mi hai indicato tu, purtroppo si deve procedere con un cambio offerta più oneroso di ben 10€
      La Super Fibra costa 29,90 con loro modem incluso, quello che ho io invece che fine fa? Devo pagare 2 modem? Ti sembra giusto? Perché non lo hai specificato quando mi hai fatto fare il contratto con te? Ti ho detto, è qui lo dico pubblicamente che posso saldare il modem in anticipo è quindi proseguire ok? Ti basta la mia parola pubblica?

Mammut ti confermo che io non posso procedere con upgrade in ftth nel tuo caso, mantenendo la Tim connect.
        Passando a TIM super, al costo di 29.90€ avrai ftth e chiamate illimitate incluse, senza pagare 2 modem.
        Al costo della Tim super (29.90€) dovrai aggiungere il costo di attivazione dell'offerta Tim connect che continuerai a pagare fino a scadenza

Mammut Perché non lo hai specificato quando mi hai fatto fare il contratto con te?

A me risulta che è noto da sempre che le connect a 19.90€ vecchie che faceva Lorenzo non potevano essere upgradate in FTTH.

Infatti le abbiamo sempre consigliate solo a chi non aveva FTTH in vista.

Va bene ok ho capito, bella fregatura però, spero che questo mio Thread possa essere d’aiuto a quelli nella mia stessa situazione. A questo punto dovrei migrare verso altro operatore è pagare il contributo d’attivazione di 10€ in più con le rate residue del modem, se non sbaglio.

edofullo
              Io non ne ero a conoscenza, è poi la FTTH è arrivata da me da qualche mese. Fa nulla ormai non si può far nulla a quanto pare.

E non puoi fare la tim super con modem libero da 24.90 e ti tieni il tuo modem?

Mammut bella fregatura però

No, è sempre stato detto che la connect non permette upgrade. E solo nelle ultime settimane si poteva fare su ftth, prima solo su fttc.

E per l'upgrade alla tecnologia superiore era in fase di studio/lavorazione. Ma nulla de facto.

In oltre essendo una offerta vecchia e fuori dai canali normali era ovvio che aveva delle controindicazioni.

Giann Lorenzo dice che non posso far nulla se non tenermi quella che ho.
                  54,90€ mensili per poter avere la FTTH… questa è Tim!

simonebortolin
                    Ripeto che io non ne ero a conoscenza, ne tantomeno mi era stato detto in fase di contratto, ma tant’è, ormai e fatta.
                    Non ce l’ho con nessuno.

Mammut no mi pare di aver letto che non puoi rimanere con la tim connect se vuoi la FTTH, però puoi passare alla tim super, ovvio che se hai vincoli di attivazione e modem se cambi il contratto penso che tu debba o pagarli in una rata unica o continuare a pagarli mensilmente (ma su questo magari @LoreBlack può confermare). non capisco come mai dovresti pagare 54.90€...
                    EDIT: ti racconto la mia esperienza, ad aprile chiamo il 187 per passare dal vecchio contratto "internet illimitato 7mega" al tim super ADSL, l'operatrice che mi risponde mi dice che si poteva fare e che volendo mi metteva il modem dentro i 29.90 dell'offerta, allora io la fermo e le dico "no guardi ho già un timhub non mi interessa di averne un altro" e lei mi disse che non c'era problema e che mi avrebbe fatto l'offerta senza modem, ma alla fine mi spedirono il modem, allora chiamai il 187 e spiegai la situazione e l'operatrice fece reclamo per servizio non richiesto e mi disse di rifiutare la consegna, il modem arrivò (timhub+) lo rifiutai e le bollette son state tutte da 24.90 con l'unico vincolo quello dei 24 mesi dell'attivazione

Mammut ti ha detto che pagherai per FTTH 29,90 + più le rate della vecchia offerta attivata (10€)

quante rate ti mancano da pagare?

I 54,90€ sono perché devo pagare gli importi della Connect, più il modem preso in rateizzazione 5€, a cui vanno addebitati i costi della Super, ossia 29,90€ mensili. Questo tutto tramite Twitter perché Lorenzo disse che non poteva far nulla è che quindi dovevo rivolgermi sui social.

Mammut Mi sembra strano, dovtebbero poterti fare l'upgrade al massimo con 2€ in più

Mammut scusa se mi intrometto. ma non devi solo pagare i costi restanti della connect ( 10+5) più il costo della nuova offerta ? quindi se 29,99 + 15 che ti porti da quella vecchia, no? anzi lorenzo diceva solo 10. quindi 39.99

LoreBlack Passando a TIM super, al costo di 29.90€ avrai ftth e chiamate illimitate incluse, senza pagare 2 modem.
                      Al costo della Tim super (29.90€) dovrai aggiungere il costo di attivazione dell'offerta Tim connect che continuerai a pagare fino a scadenza

Questo è quanto detto da Sara del servizio cliente Twitter;
                      A chi devo credere?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile