Quindi, posso inserire i dati?
Non mi sembra molto professionale onestamente...

ViRa2 Io per ora non farei niente, mi riproporrei il problema se l'attivazione non andasse a buon fine.

OK, Grazie!

ViRa2 Altolà! La mia affermazione citata riguarda una vicenda simile, ma non identica e soprattutto il link al quale accedere era completamente diverso.

Prima ho cercato al volo l'email originale, senza trovarla. Però dubito provenisse da noreply@fastweb.cc

Eccola qua, la cercavo nella casella sbagliata 😆

Ti suggerisco di ignorare e non aprire anche io quella mai... Se risulteranno altri problemi ti contatteranno loro quasi sicuramente per telefono.

Io andrei cauto anche chiamando il numero verde.. Molte volte ti liquidano senza ascoltarti quasi. Ecco un esempio

Anni fa ero con Fastweb e ricevo una mail strana che mi chiedevano i dati della carta di credito ma io pagavo tramite addebito sul conto... Il dominio era simile al tuo della mail e già quello puzzava per sicurezza li ho chiamati e mi hanno detto apra pure la mail e inserisca tutti i dati della carta... Al che ho risposto che avevo l'addebito e mi detto magari lo chiederanno come metodo di pagamento di backup..dopo aver chiamato un altra volta una più interessata ha verificato e il dominio risultava su una lo blacklist.

Risultato non ti fidare e verifica sempre più volte.

Io ho aperto il link pubblicato nel primo post e reindirizza automaticamente ad una pagina di errore, con scritto che un loro operatore ti contatterà telefonicamente.

Se hai fatto tutto attraverso il sito di Fastweb e non attraverso un call-center o un operatore Fastweb, non inserire dati su siti e non ne fornire in fase di chiamata.

Ho fatto il contratto con Fastweb dal loro sito a luglio e l'unica chiamata che ho ricevuto è stata una settimana dopo l'attivazione, per assicurarsi che tutto funzionasse correttamente. Nessuno ha chiesto dati o documenti.

Considera attendibili solo le e-mail provenienti da @fastweb.it e segui la procedura di attivazione dalla pagina MyFastweb (fastweb.it/myfastweb).

• [cancellato]

MentalBreach reindirizza automaticamente ad una pagina di errore,

Ed aggiungo che (www.)fastweb.cc reindirizza al sito ufficiale Fastweb...vabeh giusto per...

MentalBreach Io ho aperto il link pubblicato nel primo post e reindirizza automaticamente ad una pagina di errore, con scritto che un loro operatore ti contatterà telefonicamente.

Molto probabilmente perché mancano i parametri PHP

bio1712 È strano ricevere un link di check call in generale, figurarsi se il contratto è stato fatto in autonomia sul sito (a quanto ho capito dovrebbe essere questo il caso).

In gergo call center la check call è la chiamata di controllo che il cliente riceve 24 o 48 ore dopo la sottoscrizione di un contratto telefonico.
        Solitamente viene eseguito il riepilogo della tariffa e dei dati del cliente, con la conferma vocale del cliente (registrata).

Alla fine è un indirizzo corretto.
        Praticamente oggi mi sono arrivate via sms le credenziali per accedere a myfastweb (che sia da app o da web). Quando io da myfastweb clicco su verifica i dati mi va alla pagina https://checkcall.fastweb.cc/index.php?USER=.....................

• [cancellato]

ViRa2 Stanno veramente fuori come dei balconi in fastweb a mandare roba con doninio diverso.....

Ma è normale che i tempi per l'allaccio alla fibra FTTC siano di 40 giorni? Ho già adsl anche se con un altro operatore e ho richiesto la portabilità del numero, ...ma 40 giorni???

ViRa2 É una data stimata nel peggior caso possibile, entro 7 giorni lavorativi verrà aggiornata ad una data più probabile (immagino il 14 o 15 ottobre).

Hanno mostrato la stessa cosa anche a me appena mi hanno dato le credenziali dell'area MyFastweb; dopo qualche giorno la data stimata é stata aggiornata (e mantenuta).

• ViRa2 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach Grazie per l'info.

Mi chiede anche il caricamento in pdf dell'ultima fattura dell'operatore attuale. A che pro? Il codice migrazione l'ho già indicato in fase di abbonamento.

ViRa2 Per confermare il codice cliente, i dati forniti (intestatario, via, ecc.) e per essere sicuri che non ci siano fatture passate insolute.

• ViRa2 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile