GiovanniCriscione L'attivazione l'aveva fatta un idiota (mandato dalla TIM) che aveva fatto un lavoro fatto con i piedi (aveva semplicemente tagliato i fili delle prese telefoniche non utilizzate, senza togliere gli spezzoni che erano rimasti "volanti" e che mi provocavano cali di prestazioni alla linea. NON mi aveva nemmeno dato la presa fibra della TIM (aveva lasciato la mia presa BiTIcino, che cmq ha prestazioni UGUALI a quella della TIM).
Io ho provveduto a rimuovere gli spezzoni di filo che non servivano più perchè andavano alle prese che non sono più utilizzate.
Quando è venuto l'altra volta il tecnico TIM (quello vero e competente) NON mi ha fatto pagare nulla e mi ha detto che lui è responsabile fino al DROP che mi arriva in casa. L'impianto telefonico in casa mia invece è responsabilità mia di come sia fatto. Ha tolto la scatoletta che faceva da ponticello (e che quello che mi aveva attivato non aveva manco visto) e ha saldato i fili.
Poi ha sostituito la presa BiTicino mia con la presa fibra della TIM. E la linea andava alla grande.
Adesso non capisco cosa sia cambiato perchè non è normale avere l'upload più che dimezzato mentre il download va a 132 mega (cmq anche quello è calato, prima andavo SEMPRE ad almeno 150 mega in down).