- Modificato
Salve, parlando con gli operai, mi è stato detto che mi possono collegare al roe più vicino (distante 600 metri da casa mia) semplicemente pagando loro i costi del filo e del lavoro. E' possibile una cosa del genere?
Salve, parlando con gli operai, mi è stato detto che mi possono collegare al roe più vicino (distante 600 metri da casa mia) semplicemente pagando loro i costi del filo e del lavoro. E' possibile una cosa del genere?
Laimas tu non dovresti pagare un bel nulla, inoltre se fossi in area bianca non è proprio possibile.
Laimas ci sono dei criteri per la copertura, l’obiettivo non era portare a tutti la stessa cosa ma portare minimo 30Mb. Sarà “ingiusto” ma è così. E te lo dico io che sono escluso perché in FTTC.
Laimas Ma spiega, sei davvero in area bianca? Perché questi stanno cercando di fregare non solo te ma pure OpenFiber.
x_term si sono in area bianca, anzi direi bianchissima. Comunque i lavori si sono svolti correttamente, cioè hanno seguito i tracciati del ministero alla perfezione... Peccato che in questi tracciati ci siano varie zone scoperte.
x_term Ma spiega, sei davvero in area bianca? Perché questi ti stanno cercando di fregare non solo te ma pure OpenFiber.
magari gli hanno proposto una bella P2P visto i costi!
Laimas Se è così, qualcuno sta facendo il furbo. Tag d'obbligo per @MarcoBellezza .
Credo ti convenga segnalare la cosa (se effettivamente i fatti si sono svolti come li riporti) via PEC a Infratel, perché qui non tornano diverse cose.
Laimas sei consapevole che ti stanno proponendo una "verticale in fibra da 600 metri" (non ho capito se interrata o aerea) che da sola non basta per essere "attivabile" ma al limite switchabile...
Mi spiego meglio, con la verticale posata non risulteresti attivabile lo stesso, ma potresti attivare un contratto da un civico coperto da quel roe e fare uno scambio nel pfs/roe tra il cavo in fibra posato su quel civico e il cavo che arriva a casa tua. Ora questa cosa sembra plausibile sulla carta ma in realtà ha molti punti critici, almeno due evidentissimi...
1) Tu non puoi accedere al pfs che può essere su un palo o in un tombino.
2) la tratta in fibra la devi manutenere tu. Se qualcuno la trancia è un problema solo tuo, idem se poi non funziona.
Capisci che ti stanno fregando?
PS
Se proprio sei disperato rilancia l'offerta e chiedi un "preventivo" per convincere il field manager a fare una variante del progetto e piazzare un roe/pfs a meno di 50 metri da casa tua. Sarai coperto UFFICIALMENTE tu ed i tuoi vicini con cui potresti dividere le spese....
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it