handymenny pedra1405 Questo è effettivamente strano, che tipo di errore ti da il client? Comunque come ti hanno consigliato sopra una VPN su un raspberry e utilizzarlo direttamente come NAS è una soluzione decisamente migliore
xzvice pedra1405 hai un raspberry o un altro pc che potresti tenere sempre acceso? Se si ti consiglierei di configurare un server vpn... non richiede molte conoscenze e ci sono molti tutorial video a disposizione
[cancellato] pedra1405 https://www.raspberrypi.org/products/raspberry-pi-3-model-b-plus/ Intende questo. Lo colleghi al tuo router , ci installi un server vpn, preferibilmente wireguard, scarichi l'applicazione sullo smartphone, e quando sei fuori casa puoi raggiungere la tua rete e fare come se stessi a casa.
xzvice pedra1405 a casa hai un pc che potrebbe stare sempre acceso e che non usi? Anche vecchio (dipende quanto ovvio)
pedra1405 handymenny non specifica l'errore. ho provato con un'altra DNS ma mi dà errore di nuovo. prenderò in seria considerazione un NAS! grazie
[cancellato] pedra1405 Mi accodo allo stuolo di pareri pregressi: quando si tratta di dati sensibili, prendi l'FTP e dimenticalo.
[cancellato] pedra1405 Per quello che devi fare basterebbe un raspberry, se poi vuoi intraprendere la via del nas , ti consiglio di guardare i Synology e i Qnap.