Ciao,
oggi vi pongo un quesito da molto discusso: il miglior browser.
Molti dicono che preferiscono Chrome per la sincronizzazione, altri dicono che Firefox è il migliore ed, infine, diversi dicono che Edge è il peggiore di tutti.
Personalmente una mia idea ce l'ho già, ma sono curioso di conoscere anche le vostre opinioni.

Nel mondo Mac ….. non c’è storia: Safari e il top del top

nel mondo windows ….. chrome forse è solo il più “abitudinario”

per me il migliore è Opera
    nessuno dei soprannominati per me è il migliore

Matt-01234- Personalmente una mia idea ce l'ho già, ma sono curioso di conoscere anche le vostre opinioni.

Dipende da cosa ti serve,non esiste il browser definitivo (e se esistesse credo sarebbe un bel problema).Io personalmente uso un mix tra chrome,brave e firefox,perchè tutti e 3 per quanto simili hanno troppe funzionalità e stili diversi che mi permettono di essere "libero" di scegliere.

Ma è come chiedere se è meglio la carbonara o l'amatriciana, ognuno ha i suoi gusti.
      Per me ad esempio è Brave

Per risponderti in modo "democratico" non esiste il miglior browser in assoluto. (cosi come per gli ISP, troppo generica/ambigua come domanda, e varigata di variabili a cui è impossibile dare risposta )
      Ognuno a i propri pregi e difetti!
      E poi è sempre questione di abitudine.

Io ad esempio uso da sempre firefox e mi trovo molto bene soprattutto per la gestione dei segnalibri molto più easy di chrome. Al tempo stesso uso anche chrome in diverse occasioni dove firefox a qualche limite! 😉

Poi se vuoi di più sul lato sicurezza privacy allora ti consiglio Duckgo/Firefox/Opera.

Se invece punti alla stabilità e velocità puoi puntare su Chorme e/o safari.

Si, lo so che non c'è una risposta definitiva, ma anche se anch'io utilizzo più di un browser, personalmente preferisco Firefox.
      Io parlavo dal punto di vista di qualità, funzionalità, ad esempio io sapevo (che non so se sia vero) che Chrome pone alcune limitazioni che non tutti sono disposti ad accettare e quindi costretti a passare ad altro, per esempio...

flash80 Si, Opera non l'ho inserito, me ne sono dimenticato.

Matt-01234- Dipende anche dal dispositivo che uso, personalmente su smartphone e tablet uso Brave da molto tempo e mi trovo benissimo. Su PC ho usato Edge per molto tempo. Da due mesi sono passato ad Opera GX e, per ora, non lo cambierei più con nessuno

• [cancellato]

Matt-01234- evidentemente non sei giovane-anziano come il sottoscritto 😝 va da sé che la mia era una boutade...anche se a suo modo rimane un software sfizioso.

[cancellato] Sei andato mooolto indietro nel tempo!
        Io pensavo più al mitico netscape! 😁

Mi unisco anch'io alla discussione, anche se mi sembra di ricordare l'esistenza di un thread analogo; concordo sul fatto che ogni utente debba scegliere in base alle proprie necessità.
        Personalmente, uso da sempre Firefox anche sul Mac perché, nonostante sia stato abbastanza appesantito dagli sviluppatori nel tempo, conserva tuttora molte caratteristiche che lo rendono di gran lunga preferibile ad altri browser (la possibilità di gestire al meglio gli aspetti relativi agli elementi da bloccare, gli screenshot delle pagine web per intero o per area selezionabile dall'utente, l'ampia personalizzazione tramite le estensioni, ecc.).

Credo che al giorno d'oggi non sia questione solo di capire quale sia la "app" migliore come browser, ma anche l'ecosistema migliore. Migliore, ovviamente, per le proprie necessità.
        Francamente, io trovo estremamente comoda l'integrazione di Chrome con l'ecosistema di Google. Ho diversi profili su cui ho diversi bookmarks a seconda dell'utilizzo che ne devo fare (professionale in almeno due contesti diversi, personale, dedicato a singoli progetti), ognuno connesso al proprio Drive e ai propri documenti.
        Tutto è sempre sincronizzato su tutti i dispositivi fissi e mobili (laptop, smartphone, tablet) che sono costretto a usare.
        Per me è una comodità cui non saprei rinunciare al momento.
        Negli anni ho usato tutti i browser, anche su Mac. Dopo Chrome per me viene Firefox, mentre - per esempio - non ho mai amato nè Safari nè Opera. A volte è anche questione di gusti... 😆

• [cancellato]

Io personalmente uso edge su Windows perché è molto reattivo, leggero e comodo con l'account Microsoft.
        Qualche volta uso anche Opera GX

Ma quindi il fatto che Chrome blocchi/limiti alcune cose mi confermate che è vera oppure no? Perché non ricordo dove, ma sono più che sicuro di averla sentita da qualche parte questa cosa...

• DesPV ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile